Mamma e figlia

Foto a confronto: ecco la dimostrazione che ogni donna, con l'età, diventa come la madre!

Di Niccolò De Rosa
mamma-figlia
12 Luglio 2016
Il giornale inglese Daily Mail ha voluto mettere alla prova il vecchio detto: "Diventerai come tua madre" fotografando cinque coppie formate da madre e figlia. Le foto sono state scattate separatamente e poi accostate al computer. Il risultato è una forte somiglianza. 
Facebook Twitter More

Diventare come la propria madre: per qualcuna è l'aspirazione di tutta una vita, per altre è un vero e proprio incubo.

 

Da sempre circola l'idea che, con il passare degli anni, le donne tendino ad assomigliare sempre di più alla propria genitrice, ma, fin'ora, nessuna evidenza era stata messa ad avvalorare questa tesi.

 

Ci ha pensato allora il Daily Mail che, con un divertente esperimento fotografico, ha immortalato separatamente cinque coppie di donne, madre e figlia, per poi accostarne le immagini al computer: anche le più reticenti hanno dovuto ammettere che la somiglianza c'era eccome!

Sara Pearson (62) e la figlia Clemmie (32) | Dailymail.com

Le reazioni delle donne sono state un interessante spunto per riflettere sul delicato tema dell'accettazione del tempo che passa e intacca l'aspetto esteriore: mentre le madri hanno notato con orgoglio l'attraenza delle figle, queste hanno mostrato qualche piccolo turbamento iniziale, ma alla fine si sono dette speranzose di mantenersi così bene nel tempo.

 

FONTE: DailyMail.com, Focus.it