Home Famiglia Costume

Francesca Marina, la "Royal Baby del mare"

di Nostrofiglio Redazione - 05.05.2015 - Scrivici

marina.600
Fonte: twitter
E' nata sulla Nave "Bettica" della Marina militare. L’hanno chiamata Francesca Marina e pesa poco più di 3 chili. Sua mamma è una giovane immigrata nigeriana, salvata insieme ad altre centinaia di profughi nel Canale di Sicilia. Su Twitter in molti hanno condiviso la sua foto. E non mancano i paragoni tra la bimba di Pozzallo e la quasi coetanea Charlotte, la Royal Baby.

In questo articolo

Una nave militare ieri è diventata una sala parto. Francesca Marina, figlia di una immigrata nigeriana, è nata nell'hangar dell'elicottero della nave della Marina militare Bettica, trasformato in un ospedale da campo.

La mamma è una migrante nigeriana, malata d'epilessia e che era quasi svenuta su un gommone a circa 60 miglia dalle coste della Libia. Era sola. Con lei nessun marito, nessun accompagnatore, niente documenti.

Il nome scelto dall'equipaggio: Francesca Marina

E' stato l'equipaggio a scegliere il nome della piccola: "Francesca Marina. Francesca, omaggio al Papa e al patrono d'Italia, Marina perché qui a bordo era inevitabile" dice Giusy Poppa, l'ostetrica torinese che alle 2:40 di notte ha fatto nascere la piccola.

La Marina Militare ha pubblicato sul suo account Twitter la foto della piccola appena nata, messa in una culla costruita per l'occasione.

In molti sui social hanno condiviso la foto della piccola. Paragonandola alla piccola Charlotte, la bimba di Kate e William nata il 2 maggio. Secondo il popolo del web anche Francesca "è una piccola Royal Baby". (Scopri il significato dei nomi, sul nostro database dei nomi per bambini)

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli