genitori e figli

“Genitori prima di tutto”, un video contro stereotipi e (pre)giudizi

Di Emanuela Mei
famiglia1
23 Aprile 2015
Spesso, troppo presi a giudicare altre mamme e papà, ci dimentichiamo che tutti abbiamo lo stesso obiettivo: essere il miglior genitore per il proprio figlio. Un video creato dalla Similac e diventato presto virale, ce lo ricorda facendoci sorridere e poi commuovere. 
Facebook Twitter More

“Non importa quali siano le nostre convinzioni, siamo genitori prima di tutto”. E' il bellissimo messaggio lanciato dalla Similac, casa di produzione di latte artificiale, attraverso un video diventato virale, che vi farà prima sorridere e poi commuovere. 

 

 

This parenting clip is brilliant…must watch to the end!!

Posted by Boys Germs on Mercoledì 28 gennaio 2015

 

Immaginate cosa potrebbe succedere se tutti gli stereotipi sull'essere genitore e crescere al meglio i propri figli, si incontrassero al parco e si sfidassero. Ci sono le mamme che stanno a casa e che giudicano quelle che lavorano, le ambientaliste che criticano le madri che non usano prodotti bio  per i loro bimbi, mamme in carriera che pensano che restare a casa con i pargoli sia come passare una giornata in una spa, ma anche papà che scelgono di stare a casa e che sono stufi di sentirsi dire che solo le donne possono crescere un bambino (non è solo una questione di seno!). Ci sono poi le mamme che allattano e che trovano orribili i genitori che usano il latte artificiale, e le mamme fissate con la forma fisica che pensano che crescere un bambino non voglia dire rinunciare ad avere addominali scolpiti.

 

Ce n'è per tutti, insomma, ma proprio mentre le mamme e i papà sono impegnati a darsi addosso, convinti che il loro modo di crescere i figli sia quello giusto, accade l'imprevedibile. E allora capiamo qualcosa che spesso ci si dimentica, che tutti abbiamo lo stesso obiettivo: essere il miglior genitore per il proprio figlio.