Grecia

Grecia: la toccante lettera della madre che ha perso la famiglia nelle fiamme

incendioamati
27 Luglio 2018
Ha perso i due figli e il marito tra le fiamme che hanno devastato la Grecia in questi giorni. La toccante lettera di questa mamma è stata letta in tv da un amico giornalista. "Abbracciate i vostri figli tutti i giorni"
Facebook Twitter More

La lettera toccante scritta dalla mamma della piccola Evita, 13 anni, e di Andreas, 11 anni sta facendo il giro del mondo.  La donna ha perso i figli e il marito nel devastante incendio che ha colpito Mati, in Grecia.

Per sfuggire alle fiamme, Evita Fytro, come riportano i magazine GreekCityTimes e tilestwra.com, si è lanciata da un'altezza di 15 metri. Con lei il padre di 54 anni, Grigoris, e il fratello, Andreas.

 

Il giornalista di SKAI news, Babis Papapanayiotou, amico della famiglia, ha letto in tv un pezzetto della lettera che questa madre devastata gli aveva fatto avere.

 

Ha provato per quattro ore a raggiungerli

"Sto cercando di essere come la mia ragazza. Era così forte e l'ha dimostrato sempre in così tanti modi. So che Grigoris avrebbe fatto di tutto per salvarli. Se così non è stato, è stato per volere di Dio. Sento ancora nelle orecchie la dolce voce del mio Andreas, 'Ho paura, sono davvero preoccupato, ma non devi venire qui mamma. Non voglio che tu venga, il fuoco è così vicino e non ce la faresti'".

 

Ha provato a raggiungerli, ha provato per quattro ore ad andare sempre più vicino. Ma senza riuscirci.  

 

"Ho finito le parole. Ho perso tutto. Abbracciate i vostri figli ogni giorno" conclude.

 

Leggi anche: la lettera che il tuo adolescente non può scriverti