Galleria fotografica

Harry: "Non ho mai parlato della morte di mia mamma perché ero depresso"

Di Luisa Perego
31 agosto 2016
Il principe Harry depresso dopo la morte della madre. E lo è stato fino a tre anni fa. Per questo motivo non è mai riuscito a parlare prima della morte di Lady D. Lo fa però adesso, ai microfoni della BBC. L'intervista, riportata anche dal DailyMail e in seguito dai principali quotidiani, è di metà luglio e la riproponiamo in occasione del 19esimo anniversario della morte della principessa triste tanto amata dal popolo inglese.
harrysaluto.1500x1000

19 anni. Sono già passati 19 anni dal tragico scontro a Parigi, sotto al ponte dell'Alma, in cui persero la vita la principessa Diana Spencer, ex moglie del principe Carlo d'Inghilterra e Dodi Al-Fayed. E solo lo scorso luglio il principe Harry ha parlato per la prima volta della sua depressione dopo la perdita della madre. Il principe aveva solo 12 anni. "Mi dispiace molto di non aver parlato di lei. Per moltissimi anni non sono riuscito a parlare di lei e della sua morte" - ha spiegato Harry ai giornalisti della Bbc.

harrywilliam.1500x1000

Dopo la morte di Diana, Harry si è chiuso in se stesso e ha sofferto di depressione. Ne è uscito poco fa, solo dopo che è stato in grado di riconoscere il suo problema. Ad aiutarlo, alcuni specialisti. "Va bene soffrire, ma è necessario parlare con qualcuno. Parlare del proprio dolore non è sintomo di debolezza. La vera debolezza è avere un problema e non riconoscerlo: questo non risolve nulla" - ha continuato il principe.

harrymilitare.1500x1000

Questa è stata "un'opportunità per mostrare alla gente che anche le celebrità, inclusi i membri della famiglia reale, possono soffrire di disturbi mentali, così come la gente normale - precisa Harry. Molte persone credono che se hai un lavoro, una sicurezza finanziaria e una casa tu abbia tutto ciò che si possa desiderare. Ma vi assicuro che non è così".

6carloediana.1500x1000

Una foto ricordo del matrimonio di Diana. Anni dopo il divorzio la principessa, mamma di William ed Harry, rilasciò alla Bbc una assai celebre intervista-scandalo. Diana disse: "Eravamo in tre in questo matrimonio, un po’ troppo affollato".

harryfamiglia.1500x1000

harryelicottero.1500x1000

harryelegante.1500x1000

harryepippa.1500x1000

harryediana.1500x1000

harrycasual.1500x1000

harrybarba.1500x1000

19 anni. Sono già passati 19 anni dal tragico scontro a Parigi, sotto al ponte dell'Alma, in cui persero la vita la principessa Diana Spencer, ex moglie del principe Carlo d'Inghilterra e Dodi Al-Fayed. E solo lo scorso luglio il principe Harry ha parlato per la prima volta della sua depressione dopo la perdita della madre. Il principe aveva solo 12 anni. "Mi dispiace molto di non aver parlato di lei. Per moltissimi anni non sono riuscito a parlare di lei e della sua morte" - ha spiegato Harry ai giornalisti della Bbc. | alamy.com/it