News

Harry Potter e la maledizione dell'erede: da settembre disponibile in Italia

harry-potter-and-the-cursed-child.600
02 Agosto 2016
Dal 24 settembre anche nelle librerie italiane sarà possibile comprare l'ultimo libro della saga del famoso mago. Harry Potter e la maledizione dell'erede.  Il 30 luglio ha debuttato invece a teatro Harry Potter and The Cursed Child, l'ottava storia di Harry Potter da cui è tratto il libro.
Facebook Twitter Google Plus More

Fan del maghetto più famoso di tutti i tempi, preparatevi. Il conto alla rovescia è iniziato. Manca poco più di un mese all'uscita in libreria dell'ultima saga di Harry Potter

Il 24 settembre sarà infatti possibile comprare Harry Potter e la maledizione dell'erede, ottavo libro della saga.

 

Il 30 luglio la versione inglese, Harry Potter and the coursed child, ha già debuttato sia come libro che come opera teatrale. L'opera è stata però pensata e scritta prima di tutto come copione da recitare. Quindi, attenzione! Il libro sarà un po' diverso dal solito, perché è stato appunto scritto pensando alla recitazione (ben 5 ore di spettacolo, diviso in due parti!).

 

La trama di Harry Potter e la maledizione dell'erede: un libro tratto da uno spettacolo teatrale

 

Alla fine del settimo libro lo avevamo lasciato alla stazione di King's Cross, al binario 9 e 3/4, mentre stava salutando i figli in partenza per Hogwarts. Ora Harry Potter è tornato, adulto e con nuove responsabilità da papà! Ormai grande e impiegato al Ministero della Magia, dovrà vedersela con i nuovi problemi dell'essere genitore e con il secondogenito, Albus Severus, che fa fatica a sostenere il peso dell'essere figlio del Prescelto che ha sconfitto Voldemort.