Harry Potter

"Harry Potter: The Exhibition". A Milano la mostra sul maghetto più famoso del mondo

Di Sara De Giorgi
harrypotter
28 Giugno 2018
Siete fan di Harry Potter? Fino al 9 settembre 201 genitori e bimbi amanti di Harry Potter potranno entrare nel mondo del famoso maghetto: a Milano è stata allestita la mostra "Harry Potter: The Exhibition" presso la Fabbrica del Vapore. I visitatori potranno ammirare il materiale ispirato ai set dei film di Harry Potter e vedere la magnifica abilità artigianale che è dietro i costumi e le creature fantastiche.
Facebook Twitter More

Fino al 9 settembre 2018 i fan italiani di Harry Potter avranno finalmente la possibilità di entrare nel mondo del maghetto più noto del mondo. Infatti, a Milano è stata allestita la mostra Harry Potter: The Exhibition presso la Fabbrica del Vapore.

 

Lo spazio della mostra copre circa 1.600 metri quadri. I visitatori potranno ammirare il materiale ispirato ai set dei film di Harry Potter e vedere la magnifica abilità artigianale che è dietro i costumi autentici, gli oggetti di scena e le creature fantastiche.

 

LEGGI ANCHE: Figlio disperato per cicatrice sulla fronte: mamma lo trasforma in "Harry Potter"

 

La mostra presenta ambientazioni tratte dalle più famose location dei film, tra cui la sala comune, il dormitorio di Grifondoro, aule come quelle di Pozioni ed Erbologia e la Foresta Proibita. Tutti questi luoghi ricreati ad hoc sono pieni di oggetti di scena autentici, di creature e di costumi usati durante le riprese della famosa serie.

 

| Pixabay

 

TI POTEBBE INTERESSARE: Come diventare un maghetto. Consigli per aspiranti Harry Potter

 

Le esperienze all'interno della mostra sono anche interattive. Ad esempio, i visitatori possono entrare nell’area del Quidditch e lanciare una Pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante.

 

Per maggiori informazioni consultate il sito di Harry Potter The Exhibition e/o la pagina Facebook.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: