Youtube

Il campione d'incassi di YouTube si chiama Ryan e ha otto anni

Di Sara De Giorgi
youtube
24 Gennaio 2019
Il bambino più famoso di Youtube? Si chiama Ryan e recensisce giocattoli. Il suo canale si chiama "Ryan ToysReview" ed ha ricevuto fino ad ora 26 miliardi di visite. Ryan, che ha ben 17 milioni di follower, nei video, apre le confezioni di giocattoli ed esprime la sua opnione al riguardo.
Facebook Twitter More

Ryan, otto anni, è il bambino influencer più famoso di Youtube: i suoi video, nei quali recensisce giocattoli, hanno un enorme successo. Il piccolo ha almeno 17 milioni di follower, più di quanti ne hanno stelle dei social come Chiara Ferragni. Nel 2018 il bambino è riuscito a guadagnare 22 milioni di dollari (circa 20 milioni di euro).

 

LEGGI ANCHE: Giochi per bambini da fare in casa

 

Ryan ToysReview è il nome del canale del bimbo, che ha ricevuto fino ad ora 26 miliardi di visite. Ryan, nei video, apre le confezioni di giocattoli ed esprime la sua opinione al riguardo. A volte riesce anche ad aprirne un centinaio nello stesso filmato, commentando ciascun elemento in pochi secondi. In uno dei suoi video più famosi, che ha ricevuto più di 1,6 miliardi di visualizzazioni, Ryan recensisce uno scivolo gonfiabile con enormi uova che contengono giocattoli a sorpresa.

 

TI PUO' INTERESSARE ANCHE: Giochi per bambini dagli 8 ai 10 anni

 

Il piccolo è appassionato di costruzioni, trenini e automobiline. Sono stati i genitori di Ryan ad aprire il canale Youtube nel 2015. Il bimbo, in un'intervista alla NBC, ha risposto "Io sono divertente e faccio divertire" quando gli è stato chiesto come mai, secondo lui, fosse così famoso.

 

Infine, sembra che soltanto un milione delle entrate di Ryan vengano da contenuti sponsorizzati: ciò lo differenzia da altre star di YouTube che grazie alla pubblicità guadagnano molto di più. I giocattoli che il bimbo recensisce sono poi dati in beneficenza.

 

TI PUO' INTERESSARE: Smartphone e giochi su Internet, educare i bambini a un corretto uso

 

ECCO UN VIDEO DAL CANALE YOUTUBE "RYAN TOYSREVIEW":

 

Per saperne di più: