Nanna

Il rituale della nanna? Non sempre funziona

Di Nostrofiglio Redazione
bambinienanna5.600
6 agosto 2014
Una mamma norvegese in un video esilarante dimostra come il rito della nanna consigliato da una sua amica proprio non sia funzionato con i suoi due gemelli. 
Ecco il simpatico video con le vicissitudini di Henriette Jonassen.

Henriette Jonassen è una giovane mamma di due gemelli, Leon e Nathaniel, e vive in Norvegia.

 

Come mettere a nanna due gemellini piccoli quando fa caldo e il sole sembra non tramontare mai? In Norvegia infatti d'estate, alle dieci di sera il cielo è ancora molto chiaro.

 

Henriette ha deciso di filmare questo video per testimoniare l'esito disastroso del nuovo rituale della nanna consigliato da un'amica. La mamma non lo spiega, ma sembra un rituale molto rigido. Alla Estivill tanto per intenderci.

 

 

Guarda il video della mamma norvegese.

 

Come scrive lei stessa sul suo blog: "Pochi giorni fa un'amica mi ha suggerito un rituale della nanna. Ho pensato che avrei dovuto provarlo. Ultimamente ho avuto infatti dei problemi a mettere a letto i miei due gemelli, sia a causa del caldo, sia a causa delle lunghe giornate di sole. Ho quindi pensato di provare qualcosa di nuovo. Ero quasi sicura che non avrebbe funzionato. E per questo motivo ho filmato il tutto.

 

Normalmente, li avrei messi entrambi a letto, cantato qualche canzone, accarezzati sulla schiena e chiuso la porta dietro di me. Questo rituale è sempre funzionato alla grande. Nel giro di 30 minutisi addormentavano. Ma qualcosa è cambiato.

 

Ho poi pubblicato questo video sulla mia bacheca di Facebook ed è diventato virale in pochissimo tempo. Non era il mio scopo, ma ho pensato che la gente lo condividesse dato che è abbastanza simpatico".

 

La mamma ha anche ricevuto delle critiche a riguardo. Commenti negativi sul suo essere una "cattiva mamma" e di "dare sculacciate ai propri bambini" per farsi obbedire. Ecco perché ha deciso di aprire il blog "twinswins.wordpress.com". Per spiegare a tutti perché ha girato quel video e perché non sculaccerebbe mai i propri figli.

 

Guarda anche il video: Sculacciare, sì o no. Gli esperti a confronto