Galleria fotografica

Il terremoto in Nepal visto con gli occhi di una bimba di 5 anni

06 Maggio 2015
Eva ha 5 anni e abita a Sanepa, Lalitpur, un distretto della valle di Kathmandu, in Nepal. Rossalyn Warren, news reporter di Buzzfeed è entrata in contatto con lei attraverso il cugino Abinav Bhattachan, 18 anni, che vive a Londra. E ha raccontato la tragedia del terremoto in Nepal del 25 aprile attraverso gli occhi della bambina.
Facebook Twitter More
1nepaleva

Lei è Eva, ha 5 anni e vive a Sanepa, Lalitpur, un distretto nella valle di Kathmandu, in Nepal.

2nepaleva

Eva ha raccontato a Buzzfeed news che adora "cantare, ballare, giocare e leggere", specialmente "Let in Go", mentre è vestita da principessa. Le piace farsi i selfi con il viso a becco d'anatra.

3nepaleva

Due fine settimana fa, un terremoto ha colpito la sua casa in Nepal. Eva e la sua famiglia erano a pranzo in quel momento. Eva non era a conoscenza di quello che stava accadendo, ma ha detto: "Ero scossa e spaventata".

4nepaleva

Per le prime ore lei e i parenti hanno preso rifugio dallo zio. Durante la notte, quando la terra ha smesso di muoversi, Eva e la sua famiglia si sono rifugiati davanti casa di un vicino. Lì, hanno dormito per terra con lenzuola e coperte.

5nepaleva

Eva e la sua famiglia avevano paura a dormire in casa. Avevano il terrore che crollasse. Molta gente ha dormito come hanno fatto loro.

6nepaleva

La redattrice di Buzzfeed ha parlato con Eva attraverso suo cugino, Abinav Bhattachan, studente di 18 anni di Londra, che si è trasferito in Europa cinque anni fa. Bhattachan sta in contatto con Eva e altri familiari grazie a Skype e Viber.

7nepaleva

Bhattachan ha visto per l'ultima volta Eva la scorsa estate, quando è andato in vacanza in Nepal per un mese. "L'area dove vive Eva è stata colpita pesantemente dal terremoto".

8nepaleva

Eva e gli altri bambini sembrano "sopportare" meglio degli adulti la situazione, dice Bhattachan, aggiungendo che sebbene tutta la famiglia sia rimasta traumatizzata dall'accaduto, l'importante è che siano sopravvissuti. Uno dei pensieri più grandi del ragazzo riguarda le persone che vivono nelle aree rurali.

Lei è Eva, ha 5 anni e vive a Sanepa, Lalitpur, un distretto nella valle di Kathmandu, in Nepal.
Facebook Twitter More