Dal mondo

In Cina si inizia la scuola con la pole dance

asilopoledance
04 Settembre 2018
Una scelta davvero singolare: iniziare l'anno accademico con un'esibizione di pole dance. E' successo in un asilo nel sud della Cina
Facebook Twitter More

Tornare sui banchi... a suon di pole dance! Quest'anno i bimbi di una scuola dell'infanzia del sud della Cina hanno cominciato l'anno scolastico con una presentazione davvero poco convenzionale: un'esibizione di pole dance.

 

La cerimonia di inizio anno si è tenuta ieri, al Xinshahui Kindergarten, a Shenzen, come riportano il quotidiano Southern Metropolis e la BBC.

 

"L'obiettivo è di insegnare ai bimbi più di un tipo di danza" ha spiegato il direttore della scuola, Lai Rong, al New York Times.

 

"I bambini sono piuttosto semplici, non hanno dei pensieri così complessi" ha commentato in seguito, "e pensano che sia semplicemente meraviglioso essere capaci di volare come chi fa pole dance".

 

Alcuni genitori erano entusiasti della cerimonia di apertura, altri hanno criticato duramente la scelta della scuola. Come Michael Standaert, un giornalista americano che ha il figlio iscritto proprio in quella scuola e che ha registrato e pubblicato sul suo profilo Twitter la performance.

La risposta di Lai ai commenti negativi? "La mia carriera è stata distrutta. E' bastato solo questo evento, cinque minuti di esibizione. Internet è troppo potente".