Matrimonio

Innamorati, si ritrovano grazie a Facebook dopo 70 anni. E si sposano

antoniaegiovanni3
15 Dicembre 2014
Lui si chiama Giovanni. Lei Antonia. Fidanzati da giovani, si sono sposati a 70 anni di distanza, dopo essersi ritrovati anche grazie a Facebook. "Giovanni è sempre stato un romantico e lo è stato anche oggi", ha detto all'uscita dalla chiesa la sposa.
Facebook Twitter Google Plus More

Lei, Antonia, ha 86 anni. Lui, Giovanni, 89. Sullo sfondo, il lago di Como. E una storia d'amore nata 70 anni fa e che si è conclusa lo scorso sabato, con il matrimonio.

 

Antonia e Giovanni si erano conosciuti e frequentati da giovani.  Lei era commessa al Cotonificio Cantoni, lui un militare all'accademia Modena poi assunto all'Eni.

 

Poi la guerra e le loro strade si separarono: lei rimase sulle rive del Lario, lui invece tornò nel Milanese.

Entrambi si costruirono un'altra vita: si sono sposati, hanno avuto figli. Sono poi rimasti entrambi vedovi. E a distanza di quasi 70 anni, si sono ritrovati, grazie anche a Facebook e all'aiuto dei nipoti che si sono messi in mezzo. (Leggi anche: l'elogio della coppia imperfetta, 10 consigli per farla durare)

 

Un anno fa, su una panchina che si affaccia sul lago di Como, con un mazzo di rose rosse in mano, Giovanni conquista di nuovo il cuore di Antonia. Inizia di nuovo il loro amore e viene fissata la data del matrimonio. 

Antonia e Giovanni
Antonia e Giovanni

 

Si sono sposati due giorni fa, nella chiesa dei Santi Nazaro e Celso. Lei in abito grigio con pelliccia accompagnata dal figlio all'altare, lui in smoking a braccetto con la nipote. La chiesa, addobbata con rose rosse. ''Il nostro fiore preferito'' ha detto Antonia.

 

A celebrare il parroco, don Cesare Terraneo: ''Il vostro sogno - ha detto durante la cerimonia - si sta ora avverando''.

 

"Giovanni è sempre stato un romantico e lo è stato anche oggi", ha rivelato all'uscita dalla chiesa Antonia. Poi tutti a pranzare all'hotel Meridiana e il giro in auto davanti all'ex Cotonificio Cantoni, dove la loro storia era iniziata 70 anni prima...  (Leggi anche: coppia festeggia 81 anni di matrimonio. Il loro segreto)