Kid Pass

Kid Pass Day 2017: torna la maratona di eventi dedicata alla famiglia

Di Niccolò De Rosa
kid-pass-day
29 Marzo 2017
Sabato 13 e domenica 14 maggio le piazze, i parchi e i musei delle principali città italiane saranno pronte ad accogliere centinaia di eventi a misura di bambino per promuovere il valore del tempo "di qualità" speso in famiglia.
Facebook Twitter More

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, a maggio tornano i Kid Pass Days, una due giorni di eventi continui in cui intrattenimento ed educazione si fondono in un unico ed esplosivo mix.

Anche quest'anno sono molte le città italiane che hanno risposto positivamente alla chiamata di quella che ormai è la più importante maratona nazionale di eventi family friendly, con oltre 120 mila presenze registrate nella scorsa edizione.

 

L'evento

Kid Pass Days 2017 si tiene dunque in simultanea in grandi città italiane (Roma, Milano, Napoli, Firenze, Venezia, Genova, Torino ecc...) nel week-end del 13 e 14 maggio 2017, in prossimità della Festa internazionale della famiglia che si celebra ogni 15 maggio.

Lo scopo principale della manifestazione è infatti quello di «diffondere sempre più l'accoglienza rivolta alle famiglie e promuovere un tempo di qualità speso dai genitori insieme ai propri figli nei luoghi di solito destinati agli adulti, sensibilizzando cittadini e istituzioni sul tema dell'accessibilità delle famiglie agli spazi urbani».

Le attività proposte da Kid Pass days e Kid Pass Culture spaziano tra laboratori, visite speciali e performance in musei, teatri, parchi di tutta Italia attenti all’accoglienza a misura di bambino fino ai 12 anni.

 

Oltre alle numerose offerte di svago per i bambini e le loro famiglie, Kid Pass Day rappresenta anche un'opportunità importante per far conoscere ai genitori (o agli educatori) strutture dotate di servizi e spazi dedicati al mondo infantile (negozi, uffici pubblici, campus, studi medici ecc...) e realtà di esperti di settori adatti ad ogni esigenza nell'ambito della crescita corretta del bambino

 

PER ULTERIORI INFO: www.kidpass.it