News

Kid Pass Days 2016: il 14 e 15 maggio tanti eventi a misura di bambino

kidpassday
09 Maggio 2016
Una vera e propria maratona nazionale di eventi per famiglie. Il 14 e 15 maggio ci saranno i Kid Pass Days 2016. Tante attività da fare nelle principali città italiane con i più piccoli. L'obiettivo, spiegano gli ideatori, è "promuovere un tempo di qualità speso dai genitori insieme ai propri figli nei luoghi di solito destinati agli adulti". Nella precedente edizione oltre 55.000 presenze.
Facebook Twitter Google Plus More

Un fine settimana ricco di attività da fare insieme ai bambini, nelle principali città di tutta Italia. Il 14 e 15 maggio arrivano i Kid Pass Days 2016, letture, musei da visitare, spettacoli, librerie, eventi, attività e giochi da fare insieme ai bimbi.

 

Lo scopo?  Come spiegano gli ideatori, è "promuovere un tempo di qualità speso dai genitori insieme ai propri figli nei luoghi di solito destinati agli adulti".

 

Tra i principali luoghi coinvolti quest'anno: Roma a Palazzo della Cancelleria e a Cinecittà Studios, a Torino al Museo d'Arte Orientale, a Venezia al Teatro la Fenice e alla Peggy Guggenheim Collection. E poi a Palazzo Vecchio di Firenze, alla Città della Scienza di Napoli, a Palazzo Fava di Bologna, alla Galleria ARTantide.com di Verona con il laboratorio La Bolla Felice dell'artista Gianfranco Gentile.

 

L'appuntamento clou è a Milano il 15 maggio, giorno della Festa internazionale della famiglia, alla Cascina Cuccagna, dove sarà sperimentato per la prima volta il format Joy dedicato a tutta la famiglia.

 

Nella scorsa edizione le presenze sono state 55.000. Quest'anno si punta al raddoppio con oltre 180 strutture coinvolte.

 

Per maggiori info sul programma, kidpass.it