Home Famiglia Costume

La parola Ferragnez è ufficialmente un neologismo del 2018 secondo la Treccani

di Sveva Galassi - 13.02.2019 - Scrivici

ferragnez.600
Fonte: Ipa
L'Enciclopedia Italiana Treccani anche quest'anno ha registrato i neologismi. Tra quelli del 2018 regna la parola "Ferragnez": merito delle nozze vipe e della strategia social di Fedez e di Chiara Ferragni.

La lingua italiana è in continua trasformazione. L'enciclopedia Treccani anche quest'anno ha registrato i nuovi termini adoperati nella lingua parlata. In particolare, ha fatto uscire "Il Libro dell'anno", dove sono inserite le nuove tendenze e i neologismi del 2018.

E tra le nuove parole entrate nell'uso comune nel 2018, ve ne sono molte legate ad eventi della cronaca e dell'attualità.

Un nuovo termine che è risultato davvero molto usato è Ferragnez. Merito sicuramente delle nozze, avvenute il 1° settembre 2018, tra l'influencer Chiara Ferragni e il rapper Fedez e della loro strategia di condivisione della loro vita privata sui social.

LEGGI PURE: Ferragni e Fedez, 25 cose che forse non sapete

Molto usato dopo la tragedia del ponte Morandi a Genova (14 agosto 2018) e e registrato dal "libro dell'anno" è il termine viadotticidio, che sta a significare, purtroppo, il crollo di un viadotto e il suo costo in termini di vite umane.

Anche la parola Sarrismo è entrata nella lista dei neologismi del 2018: si tratta della filosofia calcistica dell'allenatore del Chelsea Maurizio Sarri.

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli