Home Famiglia Costume

"La parte più difficile dell'essere madre" in un scatto immortalato da un bimbo di 5 anni

di Sara De Giorgi - 22.04.2016 - Scrivici

kelli.600
Fonte: The Barefoot Mum
Qual è la parte più difficile della maternità? Secondo una mamma blogger e fotografa australiana, Kelli Bannister, uno dei momenti più duri della maternità è quello rappresentato da un'immagine da lei pubblicata sulla sua pagina Facebook. E immortalata dal figlio di cinque anni. Nella foto la figlia di 20 mesi piange a causa dell'influenza, tra le sue braccia: una foto "reale, cruda", come scrive lei stessa.

In questo articolo

Kelli Bannister è una mamma australiana di 30 anni che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook "The Barefoot Mum" una foto dolcissima e significativa.

L'immagine rappresenta lei stessa, stremata a causa di notti intere senza sonno, nella doccia con la figlia di 20 mesi, mentre cerca di calmare la piccola, sofferente a causa di disturbi legati all'influenza.

L'autore dell'emozionante immagine è il figlio maggiore della fotografa, Taj, di 5 anni. Il bimbo era entrato in bagno con il suo telefono in mano per informarla che aveva ricevuto un messaggio. Si sarebbe poi trovato di fronte al dolce abbraccio e avrebbe scattato alcune foto.

La mamma australiana è anche fotografa e blogger e ha pubblicato la bellissima immagine accompagnandola da una didascalia dove afferma che il momento immortalato rappresenta "la parte più difficile dell'essere madre".

"La parte più difficile dell'essere madre

Le parole usate dalla mamma australiana: "Mi stavo chiedendo se pubblicarla oppure no, ma questa foto è cruda e rappresenta una delle parte peggiori dell'essere madre che, ad un certo punto, tutte dobbiamo attraversare! La parte per la quale niente e nessuno può prepararti, la parte in cui daresti ogni singolo grammo del tuo essere per far sentire bene di nuovo il tuo povero bambino. Ad ogni pianto e ad ogni lacrima il tuo cuore si spezza un po' di più e il tuo unico desiderio è poter essere al suo posto. Non ho dormito per giorni e sono fisicamente e mentalmente esausta, ma tutte le mamme ci passano, dobbiamo andare avanti! Questa mattina, mentre Summer tossiva, stava male e si agitava con frenesia, il mio istinto di mamma è uscito fuori e ho deciso di entrare con lei in doccia. Con il suono rassicurante dell'acqua che scorreva e il calore che toccava la nostra pelle, si è calmata in pochi minuti. In quel momento, mio figlio di 5 anni è arrivato da noi e ha scattato questa foto. Un così crudo momento emotivo dell'essere mamma in tutto il suo splendore... con lo chignon scomposto e tutto il resto!".

In seguito Kelli ha deciso di far circolare nel web l'immagine pubblicandola sulla sua pagina Facebook. Il post ha raggiunto in pochissimo tempo quasi 2000 condivisioni e oltre 25mila like.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli