Home Famiglia Costume

Lascia il figlio di 3 anni al gelo per giocare alle slot

di Lorenza Laudi - 09.01.2017 - Scrivici

slotmachine.600
Fonte: Pixabay
Ha lasciato il figlio di tre anni chiuso in auto da solo al gelo mentre lui stata giocando alle slot machine. E' accaduto la notte tra il 7 gennaio e l'8 gennaio a Ostia. L'uomo, un 33enne con precedenti, è stato arrestato alle 4 di notte dai carabinieri, mentre stava ancora giocando. Il piccolo sta bene ed è stato affidato alla madre.

In questo articolo

Ha lasciato il figlio di tre anni chiuso in automobile, da solo e al gelo della notte, per giocare alle slot machine. E' accaduto la sera tra il 7 e l'8 gennaio a Ostia, a sud di Roma.

Il protagonista della vicenda è un uomo di 33 anni con precedenti penali, residente a Roma e originario di Vibo Valentia.

A dare l'allarme è stato il piccolo stesso, che per il molto freddo ha iniziato a lamentarsi, attirando così l'attenzione di un passante che ha in seguito bloccato una pattuglia di carabinieri in transito. I militari della compagnia di Ostia hanno spiegato al bimbo come aprire la portiera della macchina e hanno contattato il 118, coprendolo con le loro giacche fino all'arrivo dell'ambulanza. Il bambino sta bene ed è stato affidato alle cure della madre.

L'uomo si era allontanato in serata insieme al figlio. La moglie, non vedendoli rincasare, avrebbe provato a contattarli telefonicamente fino all'1 di notte, senza riuscirci.

Gli investigatori ipotizzano che il bimbo sia rimasto chiuso in auto per circa tre ore, con una temperatura esterna alla vettura tra i -4 e i -6 gradi e il lunotto posteriore senza vetro e coperto solo da un telo.

Il padre del bambino è stato trovato alle 4 di notte dai carabinieri, che lo hanno rintracciato mentre stava ancora giocando nel locale. L'uomo è stato arrestato per abbandono di minore.

In un primo momento, quando i carabinieri hanno chiesto di chi fosse l’auto col bimbo dentro, l'uomo non avrebbe risposto. Solo in un secondo momento quando i militari dell’Arma non trovando nessuno sono rientrati nel locale, ha detto: "Sono io, qual è il problema?".

Fonte: carabinieri.it; lastampa.it

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TAG:

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli