tempo in regalo

L'idea di una madre indaffarata: "A mio figlio regalo il mio tempo!"

Di Niccolò De Rosa
buono-tempo-mamma
26 Settembre 2016
Per insegnare l'importanza del tempo speso con chi si ama, una mamma originale ha regalato al figlio un carnet di buoni da spendere per fare attività iniseme
Facebook Twitter Google Plus More

Un buono per andare in bici insieme o per richiedere la cena preferita. Lorena Ceccato, mamma di Simone (9 anni), non poteva trovare modo migliore per insegnargli il valore dal tempo.

 

La donna ha infatti scelto di sfruttare il compleanno del figlio per impartirgli una grande lezione di vita, regalandogli un carnet di buoni spendibili per passare del tempo insieme.

I coupon descrivono attività che Lorena svolge già con il piccolo, ma l'idea dietro i buoni è quella di dare al figlio la possibilità  di richiedere un'azione specifica proprio quando ne sente la stretta necessità, aiutandolo così a prendere consapevolezza di suoi bisogni e del valore di questi momenti.

 

«I miei genitori hanno sempre lavorato tantissimo, sacrificando ogni momento - ha dichiarato Lorena all'HuffPost - e appena era possibile trascorrevano del tempo con me. Ho sempre apprezzato molto tutti i sacrifici che loro hanno fatto... il poco tempo che avevamo era pieno di amore ed emozioni. E io vorrei trasmettere questo a Simone»