Home Famiglia Costume

Lo spot del governo polacco: "Fate figli come conigli"

di Lorenza Laudi - 10.11.2017 - Scrivici

conigliopolonia.600
Fonte: youtube
E' la campagna polacca per la fertilità: "Riproducetevi come fanno i conigli". Lo spot nazionale è andato in onda in tv e sulle radio polacche ed è stato creato dal ministero della sanità del Paese

"Datti una mossa, non aspettare la cicogna". O "la bellezza non ha età, la fertilità sì". Vi ricordate la campagna dell'anno scorso della Ministra della salute Beatrice Lorenzin per il Fertility Day?

C'è chi ha fatto ancora di più. Il Ministero della sanità polacco ha creato una campagna per incentivare le nascite del Paese paragonando le persone a... dei conigli. Bisogna prendere esempio dal loro stile di vita e moltiplicarsi.

Nello spot che dura 30 secondi e che si trova anche su youtube c'è una coppia che si tiene per mano mentre fa un pic nic in mezzo a un prato rigoglioso e pieno di simpatici pelosoni dalle orecchie lunghe.

E una voce narrante che spiega: «Vuoi conoscere il nostro segreto? Ci muoviamo tanto, mangiamo sano, limitiamo lo stress», consiglia un vecchio coniglio a un gruppo di giovani. «Se vuoi diventare genitore, prendi ad esempio i conigli», continua. Lui ha 63 fratelli e sorelle.

Funzionerà? La Polonia è uno dei Paesi con il più basso tasso di natalità in Europa.

Non sono comunque gli unici a creare spot per promuovere la fertilità del proprio Paese. Fertility Day a parte, vi ricordate lo spot danese "Fallo per la Danimarca" e "Fallo per la mamma"? A guardare i dati, con i Danesi sembrava aver funzionato...

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli