Royal baby

Louis Arthur Charles: ecco il nome del terzo royal baby

Di Luisa Perego
katemiddleton8.1500x1000
27 aprile 2018
Finalmente l'annuncio ufficiale: il nome del terzo royal baby è Louis Arthur Charles. Il piccolo è nato il 23 aprile scorso.

L'annuncio è di poco fa ed è stato fatto da Kensington Palace tramite twitter: il terzo royal baby si chiama Louis Arthur Charles. Sarà conosciuto come "Sua Altezza Reale, principe Louis di Cambridge".

 

Il bambino è nato il 23 aprile al St. Mary's Hospital di Londra.

 

 

Kate Middleton e William hanno continuato la tradizione di dare ai propri figli tre nomi: era già successo con George Alexander Louis e Charlotte Elizabeth Diana.

 

 

Ma perché si chiama così?

 

Louis è già il secondo nome del principino George e il quarto di William. La scelta è stata fatta in onore del conte Mountbatten, a cui era molto legato il principe Carlo. Padrino e mentore del papà di William e marito della regina Elisabetta II, era il bisnonno del principino appena nato.

 

E Arthur? Non è nuovo tra i reali britannici. Era il secondo nome del padre dell'attuale regina, re Giorgio VI.

 

Charles invece è il nome del papà di William, nonno del piccolo.

 

kate e william, terzo royal baby
"Siamo molto felici" ha confessato ai giornalisti in attesa il principe William quando, nel tardo pomeriggio del 23 aprile Kate è stata dimessa. Papà, mamma e pargolo in fasce si sono messi in posa per la foto di rito davanti al St. Mary's Hospital.