Home Famiglia Costume

Madre inadeguata: il giudice affida il bambino alla tata

di Lorenza Laudi - 18.01.2017 - Scrivici

tribunale.600
Fonte: credit: pexels
Lasciata alle cure di una baby sitter da quando aveva quattro mesi e mezzo, con la madre che alterna visite sporadiche e periodi di assenza. Ora questa bimba di anni ne ha quattro e il Tribunale per i Minorenni di Salerno decide di affidarla alla tata ingaggiata dalla madre naturale.

In questo articolo

Lasciata a soli quattro mesi e mezzo di vita dalla madre naturale a una baby sitter.

Nel frattempo la donna si è fatta viva sporadicamente e non ha mai pagato la tata.

Ora questa bimba ha quattro anni e il Tribunale dei minori di Salerno ha deciso che la baby sitter può adottarla.

Baby sitter la mattina per 350 euro al mese

La signora avrebbe dovuto fare la baby sitter alla piccola la mattina, per aiutare la sua famiglia (ha altri cinque figli, tutti maschi) e il marito, bagnino con lavoro stagionale.

La madre naturale nel frattempo si è fatta viva sporadicamente e non ha mai pagato la tata. Dopo circa un anno è comparso anche il padre, straniero, solo per conoscere il minore e scattare alcune foto. (Leggi anche i trucchi per scegliere la baby sitter)

Nell'aprile del 2014 i coniugi hanno chiesto alla madre naturale il consenso per l'affidamento legale in loro favore. A questa richiesta è seguito un rifiuto della donna, in quanto "il padre vuole il minore subito per portarlo nel suo paese".

Ora i giudici del tribunale dei minori hanno deciso che la coppia può adottare la bimba, anche se sono privi del requisito di età (hanno superato i cinquant'anni). Secondo loro è più importante la necessità di "salvaguardare la continuità degli affetti" della piccola, che già nel 2014 era stata data in affidamento ai due.

La tata ora mamma ha dichiarato in un'intervista al Corriere della Sera:

"Una felicità infinita. Io ci avevo provato ad avere una femmina, e invece erano arrivati solo figli maschi. Adesso però c’è lei, che mi chiama mamma, e a mio marito lo chiama papà. Tra qualche mese festeggeremo il suo quinto compleanno e stavolta sarà una festa davvero speciale".

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli