News

Maggie Lieu, la mamma del primo marziano

photo_31207
02 Febbraio 2015
Ha 24 anni, studia astrofisica all'Università di Birmingham e ha passato la prima selezione per essere tra i primi umani che dovrebbero andare su Marte nel 2024. E lì, Maggie Lieu, avrebbe deciso di partorire un figlio, diventando così la mamma del primo marziano
 
Facebook Twitter More

Una 24enne inglese, Maggie Lieu, potrebbe essere la madre del primo marziano. Studentessa di astrofisica all'Università di Birmingham, è una delle 600 persone ad aver passato la prima selezione (su 200mila persone) per essere tra i primi umani che dovrebbero partire nel 2024 per il pianeta rosso nell’ambito del progetto Mars One. Gli astronauti (che vivranno in speciali moduli di colonizzazione) saranno 40 in tutto entro il 2035, e Maggie (se il mese prossimo passerà la selezione finale) potrebbe essere tra i primi quattro a partire. E a diventare mamma su Marte. (Sei pronta per diventare mamma? Fai il quiz)

 

E se essere madre può essere già difficile sulla Terra, su Marte rischia di essere un’esperienza ancor più difficoltosa: le temperature di 62 gradi sotto lo zero, le radiazioni, il rischio di rimanere senza ossigeno, senz’acqua e senza cibo non sono certo fatte per tranquillizzare una donna che ha appena dato alla luce un bebè. (Leggi anche 11 passi facili e ironici per prepararsi alla maternità)

 

Ma Maggie non sembra preoccupata, e al quotidiano britannico Coventry Telegraph spiega che “Per dare vita a una colonia avremo bisogno di bambini, e certo succederà. Sarà una sfida, anche perché finora non esistono ricerche su gravidanza e parto in un ambiente a bassa gravità. Però la cosa divertente è che un figlio nato su Marte sarà… il primo marziano”.

 

Vuoi conoscere altre mamme? Entra nel forum