Open Day

MaMI Business: a Milano un Open Day per rinnovare il valore sociale della maternità

 
ipa_almkx5d57_pr
24 Ottobre 2018
Sabato 27 ottobre al Talent Garden Calabiana le grandi realtà di Stokke, MaMI Club e Adecco offriranno spazi di condivisione e consulenza per aiutare le mamme lavoratrici a rilanciarsi con forza all'interno della società e del mercato del lavoro
Facebook Twitter More

Il marchio norvegese Stokke, leader nel settore di mobili ed accessori per l’infanzia, ha scelto la città di Milano per MaMI Business, un open day di incontri, laboratori e consulenze dedicato al tema del lavoro dopo la maternità.

Maternità come opportunità

Da sempre Stokke ha fatto dell'efficienza e della funzionalità una vera filosofia di vita, e pertanto non stupisce la scelta di inserirsi in un progetto che punta a migliorare concretamente la qualità della vita delle lavoratrici che hanno scelto di essere madri.

 

Ad accompagnare Stokke in questa avventura saranno MaMi Club, il network di supporto e socializzazione diventando in breve tempo un vero e proprio punto di riferimento per tutte le mamme di Milano, Adecco e Talent Garden, che offrirà  lo spazio di co-working Calabiana per lo svolgimento della manifestazione.

 

«A Milano - si legge nel comunicato - in Talent Garden Calabiana la parola d’ordine non sarà carriera ma opportunità: quella di ricalibrare il proprio modello organizzativo sui nuovi equilibri tra casa e lavoro - attraverso un’innovazione che tocchi le soluzioni pratiche quanto le leve di personal branding – per innescare un vero cambiamento sociale».

 

 

In una società nella quale 8 su 10 delle dimissionarie totali nel 2016 erano madri (fonte: Ispettorato del Lavoro) e dove l'abbassamento medio dello stipendio originario, a 24 mesi dal parto, si attesta del 35% (rapporto Istat 2017), appare prioritario riorganizzare i ritmi lavorativi delle mamme all’insegna di flessibilità ed ottimizzazione.

 

Per questo, oltre a prevedere momenti di condivisione e testimonianze dirette da parte di relatori di spicco, MaMI Business ospiterà anche un workshop in cui Adecco fornirà consulenze personalizzate di revisione del curriculum vitae.

 

Talent Garden Innovation School invece terrà un panel sul metodo Agile, il pionieristico modello di project management che consente di evolvere gradualmente i processi, misurare i progressi e ridurre significativamente il rischio associato a cambiamenti strutturali.

 

Dove e quando

 

MaMi Business Sabato 27 Ottobre 2018; ore 10.00

Talent Garden Calabiana - Arcivescovo Calabiana, 6, Milano