Home Famiglia Costume

Mamma di colore partorisce un bimbo bianco. La probabilità? 1 su 1.000.000

di Nostrofiglio Redazione - 12.09.2014 - Scrivici

bambino
Fonte: shutterstock
Lei nera, lui bianco. Il figlio? Bianco con gli occhi chiari. Le probabilità che avvenisse? Una su un milione.  Catherine Howarth, donna di colore di origini nigeriane, ha dato alla luce lo scorso 1 giugno un bambino con la pelle bianca.

In questo articolo

Mamma di colore partorisce un bimbo bianco

Quando l'ostetrica lo scorso primo giugno gli ha portato il suo bambino, neanche immaginava fosse suo. Era convinta che gli avessero portato un bimbo di un'altra.

Il suo piccolo era infatti completamente bianco di pelle. Lei, Catherine Howarth, 32 anni e di origini nigeriani, è scura di carnagione. E nonostante il papà del piccolo Jonah, Richard, fosse bianco, i medici avevano detto che la probabilità che il figlio fosse chiaro erano una su un milione. (Guarda anche: che aspetto avrà tuo figlio?)

"L'osterica ha prima guardato me, poi ancora il mio bambino e poi me. Non ci voleva proprio credere", rivela Catherina al magazine britannico online Mirror. Lo stesso il neo-papà Richard.

La spiegazione: Catherine è portatrice di un gene recessivo

"Mi hanno detto che probabilmente sono portatrice di un gene recessivo" e quindi il bimbo è nato bianco. I medici hanno anche confermato che il piccolo non è albino.

"I miei genitori vengono dalla Nigeria e, per quando mi possa ricordare, la mia famiglia è sempre stata scura di carnagione. Ma a un certo punto della nostra storia, un gene bianco è entrato a farne parte ed è rimasto silente fino ad oggi". (Leggi anche: le somiglianze di un bambino. Sarà uguale a mamma o a papà?)

Il piccolo Jonah è nato il primo giugno 2014 in Regno unito, allo Milton Keynes Hospital, nel Buckinghamshire, a nord di Londra. E i medici hanno detto alla coppia di essere a conoscenza di solo altri due casi nel mondo di questo tipo. Entrambi negli Stati Uniti.

Quattro figli, quattro colori di pelle differenti. Il caso dei Giddings

Catherine non è la prima ad aver partorito dei bambini completamente diversi dal proprio colore di pelle.

Quando Tess e Chris Giddings si sono sposati credevano che i loro figli sarebbero nati mischiando le caratteristiche di entrambi genitori. Non avrebbero mai pensato che i propri bambini sarebbero stati così differenti l'uno dall'altro.

"Siamo come una scatola di cioccolatini - alcuni neri, altri marroni e altri bianchi" annuncia orgoglioso papà Chris.

  • Jacob, il primo figlio, pelle olivastra.
  • Savannah, alla nascita sembrava identica al fratellone. Crescendo, capelli e pelle si sono schiariti.
  • Amiah è bianchissima.
  • Zion: identico a papà.

Leggi la storia di Giggings

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli