News

Mamma e papà neri: tre figli albini. La storia di Rosemere

06 Novembre 2014
Rosemere Fernanda de Andrade e l'ex marito hanno la carnagione nera. E hanno tre figli  albini.  La donna ha anche altri tre figli con il suo stesso colore di pelle. Ma Ruth, 14 anni, Estefani, 12, e Kauan di nove hanno una carnagione bianchissima, capelli biondissimi e occhi chiari. "Sono tutti e tre figli miei e di mio marito, e anche se inizialmente anche io ho pensato a uno scambio di culle con Ruth, poi ho capito che si trattava di una malattia", dichiara mamma Rosemere. Spesso la donna viene scambiata per la tata dei tre ragazzini. 
Facebook Twitter More
figlialbini

I ragazzini sono così sensibili al sole che usano una crema solare fattore 100 per proteggersi.

compleannoalbini

"Sono terrorizzata dal fatto che possano sviluppare un tumore alla pelle, dato che non hanno una protezione naturale dal sole" dice Rosemere.

compleanno

"Li devo monitorare costantemente per essere sicura che non si bruciano al sole."

albiniinpiscina

"Ci sono state molte dicerie dopo la nascita dei bambini, c'è chi ha pensato che il mio ex marito non fosse il padre, chi a un errore in ospedale" confessa Rosemere.

nascitafiglia

Quando Rosemere ha partorito Ruth, pensava ci fosse stato un errore. E che avessero scambiato nella culla sua figlia con quella di una famiglia bianca.

mamma_nera_albini

Dopo essere tornata nel suo paese di origine, Recife, in Brasile, Rosemere ha avuto problemi con vicini e amici e su come reagivano alla vista della bambina.

figliaalbina

"I vicini facevano commenti su Ruth, chiedendo se fosse ammalata", dice Rosemere.

figlialbini2

"Hanno anche suggerito che mio marito non fosse il padre. E che io l'avessi tradito con un uomo di carnagione bianca. La cosa mi faceva davvero arrabbiare"

albini

"E poi è arrivata Estefanie. Ancora albina. A quel punto i medici ci hanno detto che sia io che mio marito avevamo un gene portatore di albinismo. E che un figlio ogni quattro avrebbe rischiato di nascere con questa patologia".

figlialbinimammadicolore

Ora Rosemere vive con un nuovo partner, Robenilson, 37. Papà di Maria.

piscina

Rosemere sa che c'è la probabilità che ciascuno dei sui figli possa avere lui stesso un bimbo albino.

I ragazzini sono così sensibili al sole che usano una crema solare fattore 100 per proteggersi.
Facebook Twitter More