News

Mamme 'vere' da calendario: foto di donne che dopo il parto si sono rimesse in forma

calendariomammainforma
03 Novembre 2014
"No excuse mom". "Mamme, non avete scuse". L'americana Maria Kang, mamma di tre figli, ha dato vita a un'associazione  per aiutare le mamme a pensare di più alla loro salute e tornare in forma. Per l'occasione ha lanciato un calendario con foto di mamme reali
Facebook Twitter Google Plus More

Sorridente e in formissima, Questa l'immagine che dà di sé Maria Kang, la mamma di tre figli che nei mesi scorsi ha sollevato un polverone di polemiche ergendosi come modello per le altre donne che hanno appena partorito con il suo fisico scolpito.

 

Nel 2015 la donna ha deciso di lanciare un nuovo calendario. Le immagini? Saranno sue e di altre 24 mamme che "ce l'hanno fatta" e mostrano con orgoglio i risultati delle loro sessioni in palestra.

 

Il calendario, che sarà in vendita sul suo sito per 14.99 dollari, include tutta una serie di consigli nutrizionali, esercizi da fare in casa e idee per tenersi in forma.

 

"Abbiamo chiesto alle nostre mamme di mostrare al mondo, com'è una mamma tutti i giorni, senza coprire smagliature, cicatrici o cellulite", dichiara Maria.

 

La 33enne californiana era diventata famosa un anno fa su Facebook per la campagna che aveva lanciato cercando di convincere le mamme di non essere orgogliose dei loro kg di troppo, ma di essere attive.

Maria Kang
| Maria Kang

 

"No excuse mom"

 

Maria Kang aveva dichiarato: "Dobbiamo cambiare la strana mentalità americana e iniziare a celebrare le persone che ce la fanno con il duro lavoro, la disciplina e la dedizione". (Leggi anche: esercizi per tornare in forma in 4 settimane)

 

La sua intenzione "non è mai stata quella di ferire le mamme, ma diffondere un modello più sano nella società".

 

Come risultato della sua campagna, la mamma ha fondato un'organizzazione no profit che incoraggia le mamme a pensare di più alla propria salute. E a essere più attive. "'No excuse mom' è un gruppo di mamme focalizzato sulla salute e che si supportano tra di loro" scrive Maria sul suo sito internet.

 

 

Maria Kang
| Maria Kang