Home Famiglia Costume

Masha e Orso: la terza stagione è a rischio

di Luisa Perego - 09.09.2015 - Scrivici

mashaeorso.600
Masha e Orso, il cartone animato più amato dai bambini, è a rischio chiusura. Nonostante il successo planetario, pare che la casa che lo produce, la Animakkord, abbia problemi a produrla. I motivi non sono finanziari. "La vera mancanza di risorse riguarda le idee su come e dove sviluppare la terza stagione, mantenendo però il livello agli stessi standard delle prime due"  racconta il produttore Dmitrji Loveyko alla rivista russa Izvestia.

In questo articolo

Una terza stagione di Masha e Orso? Forse non ci sarà mai. I produttori del cartone animato più amato dai bambini sono in difficoltà. E non sono sicuri di riuscire a realizzare un seguito alle storie dell'orso un po' scorbutico e della bimba dispettosa. (Fai anche il test: sai tutto su Masha e Orso?)

I motivi non sarebbero di natura finanziaria, ma solo "creativa". I produttori hanno impiegato due anni e mezzo per pensare e creare la seconda serie, che tra l'altro finisce (ATTENZIONE, SPOILER) con la piccola Masha che lascia Orso e parte per la città insieme alla sorella Dasha. Come fare andare avanti la serie? Con Masha in città senza Orso? Con Orso che raggiunge Masha in città? Per questo motivo, più che a una nuova stagione, si pensa soprattutto ad uno spin-off, con nuovi ambienti, situazioni e personaggi.

(GUARDA SU YOUTUBE IL 52ESIMO EPISODIO DI MASHA E ORSO NELLA VERSIONE RUSSA)

Come dichiara il produttore Dmitrji Loveyko alla rivista russa "Izvestia": "Molta gente ci ha chiesto di poter inviare fondi, ma il problema non è quello. La vera mancanza di risorse riguarda le idee su come e dove sviluppare la terza stagione, mantenendo però il livello agli stessi standard delle prime due".

Masha e Orso, la storia

Masha e Orso è una serie animata di origine russa, realizzata dallo studio di animazione Animaccord.

La storia è legata all’amicizia e alle mille avventure tra una bambina, Masha, e Orso, un orso bruno. Lei è una bimba vivace e simpatica che si caccia spesso nei guai. A risolvere i suoi problemi e rimettere tutto a posto ci pensa l’amico Orso. Orso è un ex animale da circo, che ama la pace, il relax e la tranquillità. Se non fosse per Masha, che ogni giorno se ne inventa una nuova, costringendo il povero amico a rinunciare al suo ozio e a fare di tutto per tenere a bada la bimba.

Conigli, lupi, scoiattoli e ricci accompagnano i due amici nelle loro mille avventure. (Leggi tutto su Masha e Orso)

Fonte: izvestia.ru

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli