Matrimonio

Matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez, tutte le ultime curiosità

Di Chiara Dalla Tomasina
ipa_ipa11749766
27 Agosto 2018
Negli ultimi giorni sono trapelati diversi dettagli sulle nozze social dell'anno, quelle tra Chiara Ferragni e Fedez. Ecco tutte le ultime novità sul matrimonio tra l'influencer e il rapper, che si celebreranno il 1° settembre
Facebook Twitter More

Hanno scelto la Dimora delle Balze, un edificio storico di incredibile bellezza, per le loro nozze: a pochissimi giorni dal lieto evento, che si svolgerà il 1° settembre, cominciano a trapelare sempre più dettagli del matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez. E c'è da scommettere che Leone, il loro bambino nato nel marzo scorso, avrà anche lui un ruolo da protagonista... Secondo Paola Saia, titolare dell'agenzia Pois Gras, si tratta di «un matrimonio social tra due giovani che sono diventati famosi grazie alla rete e che alla rete donano la loro quotidianità. Un atteggiamento molto diverso dalla ricerca della privacy dei divi. Chiara e Fedez sono due persone normali, ma non comuni, ragazzi che hanno ottenuto un successo internazionale grazie alla capacità di sfruttare al meglio le tecnologie a loro disposizione».

Ci attende il primo matrimonio social per il quale è stato creato un apposito hashtag: #TheFerragnez, un segno dei tempi come accade per la televisione, con la prima diretta tv tra Grace Kelly ed il principe Ranieri nel 1956 o come quello dela regina Elisabetta II con il principe Filippo nel 1947, con una trasmissione esclusivamente radiofonica.

 

La scelta della Sicilia
La scelta di Noto è legata alle origini siciliane di Marina Di Guardo, la madre della futura sposa. Chiara, invece, ha sempre vissuto tra Cremona e Milano, ma da qualche anno abita anche a Los Angeles. «Mi sto preparando con un abito creato apposta per me da una bravissima stilista di cui non posso ancora rivelare il nome», ha raccontato a Vanity Fair la madre della sposa, «orgogliosa di veder celebrato il matrimonio di mia figlia in Sicilia, la terra dei miei genitori, grata di capire dai suoi occhi quanto sia importante questo momento per lei e con una nutrita dose di fazzoletti».

 

 

La location
A 20 km da Noto si trova questo casolare rurale completamente ristrutturato con un occhio al lusso, immerso nella campagna siciliana, con pavimenti in ceramiche fatte a mano in Marocco, pareti dipinte con affreschi antichi e una splendida limonaia di 350 metri quadrati, che probabilmente ospiterà il rinfresco. Per entrare sarà richiesto agli invitati un documento di riconoscimento, anche a chi fa parte del catering o agli addetti alla manutenzione e agli arredi.

 

 

Can you feel the pure magic?

Un post condiviso da Dimora delle Balze (@dimoradellebalze) in data:

 

Gli invitati
Pare che, invitati alle nozze di Chiara e Fedez, ci siano circa 400 persone. Tra questi, Bebe Vio, la nota schermitrice italiana, Bianca Balti e Paris Hilton, amiche della sposa. E se Fabio Rovazzi, ex amico del raper, è il grande assente (ha litigato con il rapper), sarà invece presente, J-Ax, ex Articolo 31, il “collega” giudice di X Factor Manuel Agnelli, lo youtuber Luis. Numerose le influencer presenti, amiche di della Ferragni: tra queste Chiara Biasi, Veronica Ferraro e Chiara Capitani. 

 

 

Chiara x3

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

 

Poi ci saranno anche Mara Maionchi, il make-up artist Manuele Mameli, Fabio Maria Damato, Martina Maccherone, Pardis Zarei, Rachel Zeilic, Michela Gombacci, Alice Carli. Francesca e Valentina Ferragni, sorelle minori di Chiara, saranno le testimoni della sposa. Si sono auto invitati via web, e sono stati accettati, anche Francesco Totti e la moglie Ilary Blasi.

 

Il rito
Il rito scelto dagli sposi sarà civile: ci sarà, come celebrante, un amico della coppia, ma non è ancora trapelato il suo nome.

 

Gli abiti degli sposi
Il vestito di Fedez sarà firmato da Donatella Versace, mentre per quello di Chiara non si sa nulla fino al primo settembre. Si sa per certo che, tra gli stilisti più amati da Chiara, ci sono Christian Dior e Alberta Ferretti: probabilmente sarà uno di loro a firmare il suo abito da sposa.

 

I regali di nozze

Nessuno dovrà stupire la coppia più social del momento con regali da Mille e una notte: la coppia ha scelto di creare una campagna su GoFundMe.com e raccogliere fondi tra gli invitati da devolvere ad una causa specifica tra quelle proposte dai fan. “Vogliamo cogliere l’occasione di poter aiutare in concreto uno o più dei nostri fan», hanno spiegato gli sposi in un video su Instagram, «quindi non donare a una onlus, ma donare direttamente a una causa meritevole di uno di voi». Nel momento in cui si scrive, si è raggiunta la cifra di 9.300 euro sui 50 mila previsti.

 

La festa 
Qualche dettaglio anche sulla festa nuziale: sembrerebbe che i festeggiamenti andranno avanti per tutto il weekend, con un’atmosfera hippie da festival di Coachella (California), di cui la Ferragni è un’habitué: pare che ci saranno ruote panoramiche, un tripudio di fiori, coroncine, abiti boho-chic, così come hanno annunciato nell’invito in stile pop-up mandato dai due futuri sposi.

 

L’ultimo (romantico) post di lui
Sotto una foto di un bacio con Chiara, Fedez, sempre ironico e dissacrante, si è lasciato andare a un momento di romanticismo. “Negli ultimi mesi sono successe tante, troppe cose. Non sono mancati i momenti belli come quelli difficili, alcuni eventi mi hanno segnato e insegnato allo stesso tempo. Mi rimprovero tante cose e me ne prometto tante altre. Sono stato distante, mi sento di aver dedicato troppo tempo a chi forse non lo meritava per toglierlo alle persone che avevano realmente bisogno di me (e io di loro). Non ricapiterà. Manca una settimana, sono in ansia ma felice. La vita è difficile ma il panorama è bellissimo”, ha scritto.

 

 

L’indotto per il paese siciliano
Il matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni vale per Noto come un investimento pubblicitario di dieci milioni di euro. Con la Ferragni di mezzo, non è una cifra che stupisce: lei è abituata a numeri da capogiro!