Gemelli

"Mi avevano consigliato l'aborto selettivo. Oggi ho cinque meravigliosi gemelli"

Di Sara De Giorgi
gemelli
22 Dicembre 2016
Quando aveva 28 anni Susan Thompson scoprì di essere incinta di cinque gemelli. I medici le consigliarono l’aborto selettivo, ma lei decise di tenere i bimbi. Dopo venti anni ha scritto in un post Facebook che ha fatto il giro del web di essere una madre orgogliosa di tre militari e di due futuri medici.
Facebook Twitter More

Susan Thompson, circa 20 anni fa, scoprì di essere incinta. Ma i medici da cui era seguita non condivisero l'emozione della donna dopo aver scoperto che non era incinta di un solo figlio, ma di ben cinque. Come ha spiegato in un post pubblicato sulla pagina Facebook Love With Matters, condiviso e commentato da moltissime persone, la mamma, 20 anni fa, volle portare avanti la gravidanza a tutti i costi.

 

"Immediatamente, il mio medico mi ha parlò di aborto selettivo. Quando dissi di no, mi mandò da uno specialista che più volte mi chiese di considerare di ridurre la mia gravidanza a tre o addirittura a due gemelli. La cosa andò avanti per diversi mesi. Mio marito e io non abbiamo mai considerato questa eventualità, nemmeno per un secondo. Dio ci ha dato questi bambini e si sarebbe preso cura di loro". 

 

I cinque gemelli sono stati concepiti mentre Susan prendeva il Pergonal, farmaco per la fertilità, che la coppia americana aveva deciso di provare per avere un figlio in più. I bambini sono nati a 29 settimane e mezzo ed erano tutti in salute.

 

Dopo 20 anni, Susan scrive, sempre nella didascalia che accompagna il post Facebook: "Mi guardo indietro e non riesco a immaginare la nostra vita senza di loro. Dopo la laurea, tre hanno seguito il percorso militare per servire il nostro Paese e due hanno scelto una carriera nel campo medico. Sono tutti adulti responsabili che amano Dio e rendono questo mondo un posto migliore. Ho scelto di salvare le loro vite e ora loro stanno salvando quella degli altri".