News

Milvia Bonvicino: al settimo mese di gravidanza, riceve una promozione

milvabencivino
15 Marzo 2016
Ha 31 anni ed è diventata managing director per l'azienda di marketing italiana per la quale lavora. Lei si chiama Milvia Bonvicino e aspetta il suo primo bimbo, Mattia. Milvia è una mamma lavoratrice al settimo mese di gravidanza e ha appena avuto un importante avanzamento di carriera.
Facebook Twitter More

Un avanzamento di carriera. Ottenuto al settimo mese di gravidanza.

Questa la promozione di Milvia Bonvicino, 31 anni, dal 2012 key account per un'azienda milanese, la TRND, specializzata in marketing collaborativo.

 

A febbraio, esattamente quando era al settimo mese di gravidanza (è un maschietto e si chiamerà Mattia) ha ricevuto un'importante promozione: è diventata Managing Director per l'Italia.

Milvia si è stupita quando ha ricevuto questo avanzamento di carriera, proprio a gravidanza così avanzata. La risposta dei suoi responsabili?

 

"Una donna che diventa mamma deve avere le stesse possibilità di un uomo che diventa papà" confessa la Bonvicino in un'intervista a Vanityfair.it.

Milvia sarebbe potuta entrare in maternità già a inizio marzo, ma a chiesto di restare al lavoro fino all'8 aprile. Perché lavorare in un ambiente fresco e giovane le fa bene. E immagina che faccia bene anche al suo piccolo. 

 

E quando andrà in maternità non sarà sostituita ma i suoi incarichi verranno distribuiti temporaneamente tra i colleghi. 

Al sesto mese del bambino, tornerà al lavoro.

 

Gli altri casi, Marianna Madia e Marissa Mayer

 

Milvia Bonvicino non è la prima mamma ad avere un avanzamento di carriera durante la gravidanza. Era già successo a Marianna Madia, quando fu nominata ministro da Matteo Renzi. 

 

Ma anche a Marissa Mayer, incinta e amministratore delegato di Yahoo!.

Leggi anche: Lascio il lavoro per il figli: è la scelta giusta?