Compleanno George

Una nuova moneta per il quinto compleanno del principino George

Di Luisa Perego
19 luglio 2018
Dalla Zecca Reale inglese, la Royal Mint, una moneta d'argento da cinque sterline appena coniata in occasione del quinto compleanno del principino George. Il primogenito di William e Kate compirà 5 anni il 22 luglio
monetacompleannogeorge1.1500x1000

San Giorgio, mentre a cavallo uccide un drago. E' la nuovissima moneta da 5 sterline coniata dalla Zecca Reale inglese in occasione del quinto compleanno del principino George.

monetacompleannogeorge2.1500x1000

Anche il nome è toccante: "The Progress of a Prince", "I progressi di un principi", I festeggiamenti ufficiali saranno il 22 di luglio.

louis2.1500x1000

Ed ecco l'ultima occasione in cui è stato fotografato il principino insieme alla famiglia: per il battesimo del fratellino Louis, lo scorso 9 luglio. Nella foto ufficiale condivisa sul profilo social di Kensington Palace e scattata dal fotografo Matt Holyoak, Kate e William, George, Charlotte e Louis, Carlo, Camilla, Harry e Meghan.

louis3.1500x1000

Il duca e la duchessa di Cambridge insieme ai tre figli: George, Charlotte e Louis.

San Giorgio, mentre a cavallo uccide un drago. E' la nuovissima moneta da 5 sterline coniata dalla Zecca Reale inglese in occasione del quinto compleanno del principino George. | Royal Mint / BEEM / IPA