Al cinema

Mulan: in arrivo un live action firmato Disney

mulan
22 Agosto 2018
Sono ufficialmente iniziate le riprese del film in live action della Disney. Girato tra Nuova Zelanda e Cina, sarà nei cinema nel 2020. Il film sarà la rivisitazione del cartoon prodotto del 1998. L'attrice Liu Yifei interpreterà il ruolo della protagonista Mulan
Facebook Twitter More

Torna al cinema la leggendaria Mulan, eroina che veste i panni di guerriero per difendere la Cina dagli attacchi degli invasori dal Nord. La rivisitazione in chiave live action del film d'animazione della Disney del 1998 arriverà nelle nostre sale nel 2020.

 

Come protagonista, l'attrice Liu Yifei, classe 1987, scelta dopo una anno di casting fra 1000 candidate. La Disney ha diffuso pochi giorni fa sulla sua pagina Twitter la prima foto ufficiale delle riprese. "Sono ufficialmente iniziate le riprese di Mulan. L'epica avventura della valorosa guerriera cinese prenderà vita nel film live action più leggendario di sempre" si legge nel testo che accompagna l'immagine.

Nel cast altri attori di tutto rispetto: Donnie Yen, Gong Li, Jet Li e altri, come Jason Scott Lee.

Il film, diretto da Niki Caro a partire da una sceneggiatura scritta da Rick Jaffa & Amanda Silver, verrà girato in diverse location soprattutto tra Nuova Zelanda e  Cina con un budget davvero stellare: pare raggiunga i 300 milioni di dollari.

 

La trama

Mulan è una giovane donna che decide di vestire i panni di guerriero per difendere la propria terra dall'attacco degli invasori che provengono dal nord. L'eroina è figlia di uno guerriero importante, Hua Mulan.

Quando l'imperatore decide che un uomo per famiglia si deve arruolare per difendere la Cina, Mulan prende il posto del padre malato e si arruola con il nome di Hua Jun. Diventerà una delle più grandi e leggendarie guerriere della storia cinese.

 

In attesa del film in carne ed ossa, godiamoci il trailer del cartoon del 1998.

 

 

Leggi anche: