News

Muore bimba dimenticata in auto. I genitori donano gli organi

donna-coma
28 Luglio 2016
Non ce l'ha fatta la bimba dimenticata in auto dalla madre. E' mancata ieri in ospedale, dopo più di 24 ore di ricovero. La piccola, 18 mesi e figlia di una coppia di residenti a Vada (Livorno), era stata soccorsa martedì intorno alle 14 dopo aver trascorso circa 3-4 ore in automobile da sola.
Facebook Twitter More

E' rimasta chiusa in auto dalle 3 alle 4 ore. Dimenticata dalla mamma. E dopo più di 24 ore di ricovero prima all'ospedale di Cecina e poi al Meyer di Firenze è deceduta.

 

La bambina aveva 18 mesi e l'accertamento del decesso è avvenuto ieri intorno alle 18.30 proprio al Meyer.

 

Era stata dimenticata dalla madre martedì mattina in auto. La donna era andata a lavorare dimenticandola nell'abitacolo. I genitori hanno dato il consenso alla donazione degli organi.

 

La madre era uscita di casa la mattina con due figlie, una di 6 anni e la piccola di un anno e mezzo, per portarle rispettivamente al centro estivo e al nido. Ma dopo aver lasciato la maggiore al centro estivo, era andata direttamente al lavoro. A dare l'allarme era stata la madre stessa della bambina. Mentre martedì sera la situazione non era sembrata drammatica, la saluta della piccoal è peggiorata ieri in giornata.

 

Per saperne di più, scopri che cosa sono i black out della memoria e i colpi di calore nei bambini