Home Famiglia Costume

Natale solidale con le chiavette ASM

di Nostrofiglio Redazione - 05.12.2014 - Scrivici

fotochiavetteinsieme.600
L’Associazione per lo Studio delle Malformazioni (ASM) propone un Natale all’insegna della solidarietà: acquistando una chiavetta USB, contribuirete a sostenere i progetti di ricerca, prevenzione e cura per ridurre il numero dei bambini che nascono con una malattia congenita  

Non per niente si chiamano “supporti di memoria”: le chiavette USB sono diventate uno dei mezzi più semplici per conservare i propri ricordi, dalle foto del bebè al video del battesimo, dalle immagini della prima pappa a quelle del primo dentino. Ma oltre ai momenti più bella della vita, vale la pena di ricordare anche quelli in cui si fanno felici gli altri. Magari contribuendo, con un regalo solidale, a ridare la speranza a un bimbo malato.

Ecco perché ASM, l’Associazione per lo Studio delle Malformazioni Onlus, ha pensato di proporre per Natale una serie di simpatiche chiavette USB che possono far fare un figurone come regalo a parenti e amici, e al tempo stesso contribuiscono a sostenere i progetti di ricerca, prevenzione e cura dell’associazione. La cui sfida è quella di riuscire a ridurre il numero dei bambini che nascono con una malattia congenita: solo in Italia si tratta di un neonato ogni 18 minuti circa. (Guarda anche Il suo primo Natale: 29 foto dolcissime di neonati)

Con una donazione di 15 euro (deducibili fiscalmente) si può scegliere uno dei quattro simpatici modelli di chiavetta proposti dall’ASM sul proprio sito www.asmonlus.it: quella chic a forma di borsetta, quella elegante ricoperta di Swarovski, quella raffinata da uomo con inserti in pelle e quella sbarazzina con la scimmietta in gomma. (Guarda anche 9 idee originali per i regali di Natale)

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli