Pokémon Go

Nomi da Pokémon: impennata di nomi per bambini legati ai mostri del gioco-evento

Di Niccolò De Rosa
pokemonbaby-7
01 Agosto 2016
Il successo pazzesco di Pokémon Go sta scuotendo anche l'anagrafe: in America l'ultima tendenza è quella di chiamare i propri figli con nomi richiamanti il mondo di questi mostri straordinari. Intanto impazzano le foto con bebé e Pokémon nella realtà aumentata...
Facebook Twitter Google Plus More

«Onyx Bianchi e Eevee De Gregori alla lavagna». Come suona?

 

In un futuro non lontano una frase simile potrebbe non essere fantasia. Secondo il blog Baby Center infatti, negli States sarebbe sempre più diffusa la tendenza a chiamare i propri figli con nomi legati al mondo dei Pokémon, i mostriciattoli dei cartoni giapponesi tornati prepotentemente in auge dopo l'uscita dell'App-evento Pokémon Go.

 

I ragazzi di ieri che oggi si trovano alle prese con l'essere genitori sono letteralmente impazziti per la Pokémon-mania che ha riportato alla mente i bei tempi dell'infanzia, e nelle ultima settimane si è notata l'impennata di alcuni nomi registrai all'anagrafe, fortemente ispirati ai mostri di satoshi Tajiri:

 

1. Roselia, ben 5,859 segnalazioni

2. Onyx - 2,184

3. Star - 2,040

4. Eevee - 1,377

5. Ivy - 1,287 

6. Ash - 248

7. Shay - 64

 

Come se non bastasse poi, uno degli hastag più in voga al momento è #pokemonbaby, indicatore che  raccoglie le migliaia di foto postate da genitori social, ritraenti i rispettivi pargoli alle prese con le magie della realtà aumentata: «Guardate c'é Pikachu sul bibe!»