News

Papa Francesco: "Allattate i bambini senza paura"

papafrancesco2017
09 Gennaio 2017
E' il terzo anno che Papa Francesco ribadisce la sua posizione sull'allattamento anche in chiesa: "Siccome la cerimonia è un po' lunga, qualcuno piange di fame... Se è così, voi mamme allattateli senza paura, con normalità, come la Madonna". Lo ha detto ieri papa Francesco durante la messa nella Cappella Sistina in cui ha battezzato 28 neonati.
Facebook Twitter More

"Siccome la cerimonia è un po’ lunga, qualcuno piange per la fame. Se è così, voi mamme allattateli pure, senza paura, con tutta normalità. Come la Madonna allattava Gesù…" 

Poche parole quelle di Papa Francesco dette ieri durante il battesimo di 28 bambini nella Cappella Sistina. Appuntamento che si ripete ogni anno in questo periodo. E per il terzo anno, Bergoglio ribadisce la sua posizione sull'allattamento in chiesa. 

 

L'anno scorso aveva dichiarato:  "Voi mamme date ai vostri figli il latte. Anche adesso, se hanno fame e piangono, potete dare loro il latte".

 

E se piangono in Chiesa?

Papa Francesco nella Cappella Sistina, per niente turbato dal pianto dei bimbi, ha continuato:  "E poi… è incominciato il concerto! [i bimbi piangono]: è perché i bambini si trovano in un posto che non conoscono, si sono alzati prima del solito. Incomincia uno, dà la nota e poi gli altri “scimmiottano”… Alcuni piangono semplicemente perché ha pianto l’altro… Gesù ha fatto lo stesso, sapete? A me piace pensare che la prima predica di Gesù nella stalla è stato un pianto, la prima...

Fonte: vatican.va

Per approfondire: le foto su vatican.va della giornata