News

Papa Francesco alle mamme: si può allattare in chiesa

Di Lorenza Laudi
11 gennaio 2016
"Quando un bambino piange perché ha fame, alle mamme dico: se ha fame, dagli da mangiare qui, con tutta libertà". Papa Francesco ha ribadito ieri nella Cappella Sistina durante la Messa per la festa del Battesimo del Signore, un concetto già espresso un anno fa durante la stessa occasione. "Voi mamme date ai vostri figli il latte. Anche adesso, se hanno fame e piangono, potete dare loro il latte".
papafrancesco.600

"​Voi mamme date ai vostri figli il latte. Anche adesso, se hanno fame e piangono, potete dare loro il latte". Un anno fa durate la messa celebrata nella Cappella Sistina in cui sono stati battezzati 33 bambini, Bergoglio si era rivolto così alle mamme. Sciogliendo uno dei tabù che ancora ci portiamo nella nostra società: l’allattamento in pubblico.

papafrancescobambini_00.1500x1000

Ieri Papa Francesco ha ribadito il concetto, dicendo: "Quando un bambino piange perché ha fame, alle mamme dico di dargli da mangiare qui, con tutta libertà".

papafrancesc.600

La frase è stata detta in occasione del rito del battesimo nella Cappella Sistina dato a 26 bimbi.

papafrancescobambini_13.1500x1000

Il Pontefice, al termine dell'omelia, si è rivolto rivolto direttamente alle madri dei 26 neonati battezzati, 13 maschi e 13 femmine. E ha sciolto un tabù che aveva già toccato esattamente un anno fa.

papafrancescobambini_15.1500x1000

papabergoglio.600

"​Voi mamme date ai vostri figli il latte. Anche adesso, se hanno fame e piangono, potete dare loro il latte". Un anno fa durate la messa celebrata nella Cappella Sistina in cui sono stati battezzati 33 bambini, Bergoglio si era rivolto così alle mamme. Sciogliendo uno dei tabù che ancora ci portiamo nella nostra società: l’allattamento in pubblico. | Alamy.com