Libri bambini

Parrucchiere fa lo sconto ai bimbi che leggono ad alta voce

Di Sara De Giorgi
1capelli
19 Ottobre 2016
Cosa c'è di meglio della lettura di un bel libro, magari illustrato, mentre si è al parrucchiere? La bottega di barbieri "The Fuller Cut" di Ypsilanti, in Michigan, fa sconti di due dollari ai bambini che leggono ad alta voce durante il taglio dei capelli.
Facebook Twitter More

La bottega di barbieri nel Michigan "The Fuller Cut" di Ypsilanti, in Michigan, fa sconti di due dollari ai bimbi che leggono ad alta voce, mentre i parrucchieri tagliano i capelli.

 

"I genitori lo adorano e i bambini… be’ a loro piace riavere indietro due dollari”, ha detto alla rivista americana Huffington Post Ryan Griffin, il barbiere che ha introdotto il programma di sconti al Fuller Cut. “Riceviamo anche tanti complimenti dagli insegnanti”.

 

Dato che i clienti del negozio provengono da diverse comunità, la selezione letteraria di Griffin (dai 75 ai 100 titoli) ha un filo conduttore molto preciso. “Tutti i nostri libri presentano personaggi afroamericani positivi, che si tratti di astronauti, atleti o scrittori”, ha spiegato Griffin.

 

| https://www.facebook.com/LivingYpsilanti/photos/

 

Griffin ha detto alla rivista che non è stato lui l’ideatore dell'iniziativa: in città come Dubuque (Iowa), Houston (Texas) e Columbus (Ohio) è possibile trovare libri nelle sale dei barbieri. Il barbiere ha anche detto che la bottega ha guadagnato nuovi clienti grazie al programma di lettura. 

 

"Un bambino molto piccolo, che non sa davvero come leggere o cosa succede in giro, che vede un bambino più grande seduto in poltrona con un libro, è sollecitato a prenderne uno anche lui. Ecco ciò che conta davvero. Perché quando un bambino pensa che leggere sia bello… è un dono", ha detto Griffin.

 

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA: