News

Partorisce a San Pietro: Papa offre ospitalità a mamma senzatetto e bimba

papafrancescobambini_16
20 Gennaio 2016
Irene è venuta al mondo martedì notte davanti al colonnato di piazza San Pietro. Ad aiutare mamma Maria Claudia, una poliziotta, anche lei di nome Maria. La piccola sta bene e pesa 2,9 kg. Il Papa ha offerto un anno di ospitalità a madre e figlia.
Facebook Twitter More

Venire al mondo nel Vaticano in una rigida notte invernale. A riscaldarla, la giacca di una poliziotta, Maria, venuta in aiuto a lei e alla sua mamma.

 

La piccola Irene è nata martedì notte davanti al Colonnato di piazza San Pietro, in Vaticano. Pesa 2,9 kg e sta bene. La mamma, Maria Claudia, è una senzatetto romena di 36 anni che aveva cercato riparo dal freddo proprio nei pressi della Basilica di San Pietro. E ha partorito sul marciapiede di piazza Pio XII.

 

All'arrivo dell'ambulanza la bimba era ancora legata con il cordone ombelicale alla madre. Entrambe sono state ricoverate all'ospedale Santo Spirito, a poche centinaia di metri da San Pietro.

 

Il Papa offre un anno di ospitalità a Maria Claudia e Irene

 

L'arcivescovo Konrad Krajewski è andato a far visita in ospedale a mamma e figlia e a nome di Papa Francesco ha offerto ospitalità per un anno nella casa per ragazze madri gestita dalle suore di Madre Teresa nel quartiere Primavalle.