Pew patrol

Paw Patrol, i personaggi

Di Niccolò De Rosa
paw-patrol1.1500x1000
22 gennaio 2020 | Aggiornato il 13 febbraio 2017
Chi sono i Paw Patrol, eroici cagnolini da salvataggio più amati dai bambini del mondo? Approfittiamone per conoscere meglio i personaggi che tanto piacciono ai nostri figli.

Paw Patrol ("La squadra dei cuccioli") è un cartone animato canadese prodotto dalla "Spin Master Entertainment". L'animazione è invece prodotta da Guru Studio in associazione con TVOntario e Nickelodeon. La serie è stata creata da Keith Chapman nel 2013. 

Le avventure dei cuccioli più coraggiosi del piccolo schermo hanno avuto grande successo anche in Italia: gli episodi sono stati trasmessi su NickJr, il canale prescolare di VIMNI (Viacom International Media Networks Italia in onda su Sky 603-604). Sono state realizzate sei stagioni. 

(Leggi anche: scopri tutto sui Paw Patrol)

 

 

Paw Patrol, i personaggi

 

Quali sono i personaggi più famosi di Paw Patrol? I genitori conoscono davvero tutti i simpatici protagonisti di una tra le serie più seguite in Italia? Facciamo un ripasso.

In questo articolo tutti i personaggi di Paw Patrol:

 

Ryder

 

Ha 10 anni ed è il capo umano della squadra dei cuccioli, nonché il loro il loro padroncino. Cerca sempre di avere sotto controllo la situazione e teme solo due cose: i cavoletti di Bruxelles e la possibilità che i suoi amici a quattro zampe si mettano in qualche guaio.

 

Marshall

 

Il pompiere dalmata sempre pronto a gettarsi nel pericolo pur di portare il suo aiuto. È molto coraggioso, ma un po' imbranato. Dorme sempre con un orsacchiotto di peluche. Il suo colore è il rosso.

 

Skye

 

Femminuccia di cookapoo (incrocio tra un Poodle e un Cocker Spaniel) è il membro deputato al salvataggio aereo. È un vero zuccherino, oltre ad essere molto coraggiosa ed intelligente. Ha paura delle aquile che ogni tanto minacciano la squadra ma adora i conigli. Ama il ballo ed suo colore è il rosa.

 

Skye, addetta al salvataggio aereo

 

Rubble

 

È il cucciolo di bulldog inglese addetto agli scavi. Anche se può apparire scorbutico, Rubble è un vero simpaticone. Sa andare sullo skateboard e sullo snowboard ed è un asso nel manovrare la sua ruspa. Il suo colore è il giallo.

 

Chase

 

Da bravo pastore tedesco è il cane poliziotto della squadra. È il più responsabile dei cuccioli e infatti Ryder, cui è molto affezionato, lo tiene molto in conto quando si tratta di delegare il comando. La sua unica paura era andare dal dentista, ma nel corso della serie ha superato anche questo timore. Chase è putroppo allergico al pelo dei gatti, alle piume di alcuni volatili, alla polvere e ad alcuni fiori, fatto che lo ha messo in difficoltà in più occasioni. Il suo colore è il blu.

 

Chase, il cane poliziotto

 

Rocky

 

Gli adulti lo chiamerebbero "bastardino", ma nel cartone viende definito un cucciolo di razza mista. È il cane riciclatore della squadra ed è anche il più intelligente del gruppo. Il suo colore è il verde.

 

Zuma

 

Il cucciolo di labrador retriever è il cane acquatico di Paw Patrol. Calmo e sicuro, talvolta diventa troppo competitivo (soprattutto nei giochi). Il suo colore è l'arancione.

 

Zuma, il cane acquatico

 

Everest

 

L'altra signorina del gruppo è il cane da neve più iperattivo del mondo, oltre ad essere una gran mangiona. Al contrario del resto della squadra, vive con Jake, il proprietario della stazione da sci, sulla montagna. Non compare in tutte le puntate ma è comunque uno dei personaggi più apprezzati.

 

FONTE: PawPatrollive.com