Royal baby

Perché la Regina Elisabetta non era presente al Battesimo di Archie?

battesimoarchie
08 Luglio 2019
Grande smacco o normalità? Sono state rilasciate due foto ufficiali del Battesimo del royal baby Archie, il piccolo di Meghan ed Harry. Nelle foto però la Regina Elisabetta e il principe Filippo non compaiono...
Facebook Twitter Google Plus More

Il primogenito di Harry e Meghan ha appena compiuto due mesi e il 6 luglio ha festeggiato il suo Santo Battesimo.

Il sacramento è stato celebrato in privato nella Cappella Reale della Regina nel Castello di Windsor. A battezzare il piccolino, la più alta autorità religiosa anglicana (dopo la regina), il reverendo Justin Welby.

castello Windsor
Il sacramento è stato celebrato in privato nella Cappella Reale della Regina nel Castello di Windsor. Gli ospiti sono stati solo 25. | "The Sun/News Licensing" / Ian Whittaker - The Sun / IPA

Per l'occasione sono state rilasciate due foto ufficiali (pubblicate anche su Instagram dalla coppia).

La prima è uno scatto dolcissimo in bianco e nero del piccolo Archie in mezzo a mamma e papà.

battesimo archie
| IpaPA Wire/PA Images / IPA

Il secondo è il ritratto ufficiale della famiglia reale. In mezzo, Archie in braccio a mamma Meghan, poi c'è Harry, Camilla, Carlo, la mamma di Meghan, William e Kate e le due sorelle di Lady Diana, Lady Sarah McCorquodale e Lady Jane Fellowes.  

 

Anche la famiglia Spencer nella foto

Per la prima volta, "famiglia" significa avere anche gli Spencer in un'occasione ufficiale. 

E' la prima volta che capita: le sorelle di Lady D non sono state fotografate nelle foto ufficiali dei Battesimi di George, Charlotte e Louis.

 

E la Regina?

Secondo quanto scrive il Daily Express se lei non c'era era per "colpa" di Harry e Meghan, che non hanno controllato bene l’agenda degli impegni di Elisabetta e hanno voluto battezzare Archie il giorno del suo complimese. La Regina era infatti reduce della Holyrood Week a Edimburgo, un impegno che annualmente la occupa.

"Penso che la coppia sia determinata a rendere la vita di Archie la più semplice possibile" ha spiegato al magazine ET Online Katie Nicholl, esperta sui reali. "Non ci aspettavamo comunque che la Regina sarebbe stata presente all'evento per degli impegni già presi in precedenza". Lo stesso vale per il Principe Filippo.

 

Ricordiamo che entrambi non hanno comunque partecipato nemmeno al battesimo del principe Louis....

3 curiosità sul Battesimo di Archie

 

  1. Il battesimo è stato celebrato nella cappella di San Giorgio a Windsor, vicino al Frogmore Cottage, la struttura appena ristrutturata da Meghan ed Harry. In questa cappella è stato celebrato anche il matrimonio di Harry e Meghan il 19 maggio 2018 ed è stato il luogo dove Harry è stato battezzato.
  2. Ricompare nella foto ufficiale l'abitino creato dalla regina Vittoria per la propria figlia. In questo caso è una copia in picco e raso di seta commissionato dopo che l'originale era troppo delicato per poterlo ancora utilizzare.
  3. La torta? Vecchia! E' infatti tradizione che venga servita e mangiata la torta del matrimonio dei genitori (avvenuto un anno fa...)

Guarda anche il video sulle curiosità del Battesimo di Archie