News

Pharmawizard: arriva l'app sull'uso dei farmaci

pharmawizard
30 Novembre 2015
Capita a tutti di aver bisogno di un'informazione su un farmaco nel fine settimana quando il medico non è disponibile, cercare una farmacia, perdere il bugiardino di una medicina oppure, informarsi su un famaco equivalente a quello di marca. Da una startup italiana, ecco un'app per l’uso consapevole dei farmaci e per risparmiare tempo e denaro. Gratis e disponibile per Android e per iOS.
Facebook Twitter More

Nessuno strumento, nessun sito e nessuna applicazione si può sostituire al medico in carne e ossa. Ma sempre più spesso la tecnologia può essere un valido aiuto per curarsi.

 

Ma come affidarsi a un servizio del quale ci si può fidare? E' vero che Mister Google ha tutte le risposte, ma chi è dietro a queste risposte? Una startup italiana ha ideato un'applicazione gratis (e un sito), denominata Pharmawizard, per le mamme e i papà (ma non solo) sull'uso dei farmaci. 

 

Con un solo clic, ecco le risposte che si possono avere da Pharmawizard

 

1 CERCA FARMACO, da nome o principio attivo. Per scoprire anche i farmaci equivalenti

Puoi cercare e scegliere un farmaco, un principio attivo o una casa farmaceutica. Puoi conoscere i farmaci equivalenti, della stessa classe terapeutica o con lo stesso principio attivo.

 

2 Parti dal SINTOMO per scoprire i farmaci da banco utili

Puoi partire da un sintomo per scoprire i farmaci da banco più adatti. 

 

3 Scopri le INTERAZIONI tra farmaci

Puoi inserire il nome di uno o due farmaci per consultarne le possibili interazioni. O scoprire se al loro interno hanno qualcosa di allergizzante (glutine, uovo...)

 

4 TROVA la FARMACIA più vicina a te

Basta inserire l’indirizzo, il nome della farmacia oppure geolocalizzati per trovare quella più vicina a te.  Aperta.

 

Perché ci si può fidare? I dati all'interno dell'app di Pharmawizard sono informazioni autorevoli e certificate sui farmaci (Open Data Ministero della Salute e banche dati AIFA).