Cronaca

Poliziotto papà culla bimba di 14 mesi. La foto che ha commosso la rete

Di Sveva Galassi
poliziottoeroe
18 Dicembre 2015
Un poliziotto del West Virginia, Philip Bass, ha salvato una bimba di 14 mesi in Virginia che si trovava rinchiusa nel bagno di un alimentari. A terra vicino alla piccola e alla donna che la doveva curare c'erano bottiglie, pillole e stupefacenti. Il poliziotto eroe nel frattempo ha comprato per lei pappe, pannolini e l'ha cullata a lungo, fino all'arrivo dei servizi sociali.
 
Facebook Twitter Google Plus More

"A volte siamo guerrieri, a volte siamo angeli custodi, a volte siamo baby sitter". Queste le parole di uno dei poliziotti del dipartimento di St. Albans, in West Virginia, il quale ha commentato l'episodio che ha avuto come protagonista il suo collega, il sergente Philip Bass.

 

Il sergente Philip Bass, del dipartimento di St. Albans in West Virginia, ha salvato una piccola di 14 mesi che si trovava rinchiusa nel bagno di un alimentari. Bass si è preso cura di lei fino a quando la bambina non è stata affidata ai servizi sociali. Il poliziotto eroe nel frattempo ha comprato per lei comprato pappe, pannolini e l'ha cullata a lungo. 

 

I proprietari dell'alimentari hanno sentito un pianto che proveniva dal bagno e hanno avvisato la polizia. Quando gli agenti sono arrivati, hanno trovato la piccola a terra. Con lei c'era una donna che avrebbe dovuto occuparsene. La madre naturale si trovava invece in carcere.

 

A terra vicino alla piccola c'erano bottiglie, pillole e stupefacenti. Il sergente, padre di due bambini, ha subito afferrato la piccola e non se ne è più separato.

 

Il poliziotto è rimasto colpito dall'episodio, tanto da dichiarare: "Non riesco a immaginare cosa avrei provato se fosse successo ai miei figli".

 

Ringraziato da molti e inondato da complimenti, Bass ha raccomandato ai genitori di non lasciare mai i figli in mani sbagliate, dicendo: "Teneteli stretti e sappiate sempre con chi vanno".

 

Fonte: Pagina Facebook del dipartimento di polizia di St. Albans.

L'intervista video al sergente Philip Bass [inglese]

 

Vuoi confrontarti con altri genitori? Entra nel forum, sezione il bebè