Ponti 2017

Un anno di ponti: ecco i possibili weekend lunghi del 2017

Di Niccolò De Rosa
agenda
03 Gennaio 2017
Festività e celebrazioni dell'anno appena iniziato si incastrano alla perfezione per consentire (a chi può permetterselo) tanti fine settimana allungati e numerosi giorni da passare in famiglia.
Facebook Twitter More

Se già non ne potete più di rientri, impegni lavorativi e orari d'ufficio consolatevi subito, perché il 2017 vi sorride e riserva un sacco di occasioni per rilassarsi e trascorrere dell'ottimo tempo con la propria famiglia.

 

Il calendario dell'anno appena iniziato è infatti favorevole per feste e celebrazioni nazionali che, se opportunamente allacciate ai fine settimana, possono trasformarsi in veri weekend lunghi.

 

La piacevole tendenza inizia già con l'Epifania: il 6 gennaio cade infatti di venerdì, rendendo la settimana lavorativa post bagordi di capodanno decisamente più corta e sopportabile.

 

Gli aspiranti vacanzieri dovranno poi stringere i denti fino al periodo pasquale, dove però le tribolazioni quotidiane verranno ampiamente ricompensate dato che Pasqua e Pasquetta si festeggeranno il 16 e il 17 aprile, a ridosso del ponte del 25 aprile che cadrà di martedì.

I fortunati che potranno permettersi qualche giorno di ferie, avranno dunque l'opportunità di allungare i momenti di riposo prendendosi venerdì 21 e lunedì 24 aprile!

Rientrati, ecco subito la Festa dei Lavoratori del Primo Maggio che cade... di lunedì!

 

Si proseguirà poi con il 2 giugno (venerdì) e Ferragosto (martedì), ottimi pretesti per godersi la bella stagione, fino al classico "ponte dei morti", che in questo fausto 2017 sarà di ben 5 giorni (il primo novembre sarà un martedì)!

 

Per concludere in bellezza, i lavoratori italiani celebreranno il Natale di lunedì, con conseguente rientro in ufficio che slitterà almeno fino al mercoledì successivo.

 

Coraggio, il 2017 presenta tutti i presupposti per essere un gran bell'anno!