Vip

Utero in affitto: Psalm, il quarto figlio di Kim Kardashian, debutta sui social

Di Sara De Giorgi
psalm
11 Giugno 2019
La celebre Kim Kardashian ha pubblicato su Instagram una tenera foto del suo quarto figlio, Psalm, nato il 9 maggio con maternità surrogata. In pochissime ore sono arrivati più di cinque milioni di like e di 50mila commenti.
Facebook Twitter More

Kim Kardashian ha pubblicato sulla sua pagina Instagram una bellissima foto del suo quarto figlio, Psalm, nato il 9 maggio 2019 da madre surrogata. Si tratta di un'immagine dolce e tenera, che immediatamente suscitato una pioggia di approvazioni da parte dei fan: in poche ore sono arrivati più di cinque milioni di like e di 50mila commenti. Il neonato, che nello scatto appare con le manine dietro la testa e gli occhietti chiusi e che è definito da Kim "Psalm Ye", può già essere considerato, a sole quattro settimane di vita, un baby influencer. Inoltre, tanti fan hanno già notato la somiglianza con i fratelli e con i genitori.

 

 

ECCO LA FOTO DI PSALM PUBBLICATA DA KIM KARDASHIAN:

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Psalm Ye

Un post condiviso da Kim Kardashian West (@kimkardashian) in data:

In realtà, la primissima foto di Psalm è stata pubblicata solo dopo una settimana dalla sua nascita. ll 18 maggio Kim aveva ricondiviso sui social una foto del neonato pubblicata dal marito Kanye West, il quale aveva scritto le seguenti parole: «Con l’arrivo del quarto figlio ci sentiamo benedetti oltre ogni misura». Nella foto da lui condivisa si vedeva il bimbo nel lettino, avvolto nella coperta, con accanto un paracolpi e un un materassino riduttore.

 

La foto ha scatenato una serie di commenti e critiche: molti hanno sottolineato che non è sicuro tenere un neonato circondato da paraurti, coperte, riduttori, perché questi ultimi possono procurare problemi alla respirazione del bebè.

 

LEGGI PURE: Sicurezza in casa e bambini, la guida del Ministero della Salute da 0 a 6 anni

 

In risposta alle critiche, Kim ha prontamente cancellato da Instagram. Una fonte vicina alla vip avrebbe detto alla stampa che si trattava di una foto per la quale il piccolo era stato lasciato in quella posizione per pochissimo tempo. La fonte, inoltre, ha affermato: «È una madre di quattro figli, sa bene come tenere un neonato nella culla».

 

Kim e Kanye hanno altri tre figli: North (6 anni), Saint (3) e Chicago (1). Anche quest'ultima è nata da madre surrogata.

 

La scelta della maternità surrogata
Kim e Kanye dopo aver avuto North e Saint non avevano nascosto il desiderio di continuare ad allargare la famiglia. La coppia ha però deciso, già con Chicago, di ricorrere alla via dell'utero in affitto per motivi di salute: la modella ha avuto problemi durante le prime due gravidanze per un difetto di aderenza delle placenta, che ha causato gravi emorragie dopo entrambi i parti. I medici le avevano dunque sconsigliato una nuova gravidanza.

 

GUARDA ANCHE: