Tempo in famiglia

Come stiamo insieme? Il questionario del Centro per la salute del bambino su come si passa il tempo in famiglia

Di Irma Levanti
vita_familiare
10 Settembre 2019
Il Centro, in collaborazione con l'Associazione culturale pediatri, invita i genitori di bambini 0-6 anni a rispondere alle domande sulla vita in famiglia: si fa in un attimo e c'è tempo fino al 20 ottobre
Facebook Twitter More

Da vent'anni il Centro per la salute del bambino di Trieste si occupa si diffondere, in particolare attraverso reti locali di operatori e servizi, buone pratiche da applicare in famiglia per garantire a tutte le bambine e a tutti i bambini uno sviluppo cognitivo, emotivo e relazionale ottimale, fin dalla nascita.

 

Ovviamente, per dare indicazioni e spunti sempre più mirati è fondamentale sapere come si comportano le famiglie italiane, quali sono le abitudini più diffuse nel rapporto genitori-figli, come si passa il tempo insieme. Ecco perché il Centro, in collaborazione con l'Associazione culturale pediatri, ha sviluppato un breve questionario anonimo dal titolo Come stiamo insieme? Possono rispondere entro il 20 ottobre prossimo i genitori di bambine e bambini da 0 a 6 anni.

 

Per rispondere al questionario (bastano pochissimi minuti): https://bit.ly/2GIRku7 (assicuratevi di arrivare fino al tasto "invia!")

 

Una volta raccolte le informazioni, sarà cura del Centro elaborare un documento che possa essere di aiuto per "promuovere buone pratiche in famiglia, fin da piccoli". (Per informazioni:  info@csbonlus.org)