Cronaca

Roma, bimbo muore nel sonno all'asilo

Di Sveva Galassi
ambulanza
28 Maggio 2019
Un bimbo di 10 mesi è morto questa mattina in un asilo privato di Roma. Sono state le maestre ad accorgersi che il piccolo non respirava più, chiamando subito il pronto soccorso. In queste ore sono in corso ulteriori accertamenti.
Facebook Twitter More

Un bimbo di 10 mesi è morto questa mattina in un asilo privato di Roma per cause ancora ignote.

 

La tragedia è accaduta questa mattina, al momento di svegliare il piccolo per la pappa: una educatrice ha notato le labbra scure del piccolo.

 

Secondo quanto riporta Ilmessaggero.roma.it, le operatrici dell'asilo si sono accorte poi che il bimbo non dava cenni di vita e hanno chiamato immediatamente il pronto soccorso, che ha mandato l'ambulanza e, nel frattempo, ha dato loro istruzioni su come mettere in atto le manovre di rianimazione.

 

I soccorritori, giunti sul luogo, hanno però constatato che non c'era nulla da fare. Subito dopo sono arrivati anche i carabinieri della stazione Tuscolana.

 

Le maestre hano raccontato che erano andate a svegliare il bimbo per mangiare e che si sono accorte che non rispondeva a nessuno stimolo.

 

In queste ore sono in corso alcuni accertamenti. Per ora è risultato che le vie aeree erano libere: sarebbe quindi escluso il soffocamento. È invece probabile che il piccolo sia deceduto per cause naturali: questa è l'ipotesi del medico, dei soccorritori dell'ambulanza e dei carabinieri che stanno indagando sul caso.

 

GUARDA ANCHE: Primo soccorso pediatrico, video