Samatha Cristoforetti

Samantha Cristoforetti è diventata mamma!

astrosamantha
03 Gennaio 2017
Samantha Cristoforetti, la prima italiana approdata sulla Stazione Spaziale Internazionale è diventata mamma a fine novembre, ma il segreto è stato custodito gelosamente fino ad oggi, quando i maggiori quotidiano nazionali hanno fatto rimbalzare la lieta notizia.
Facebook Twitter More

AstroSamantha ora è ancora più stellare!

Da Colonia, sede dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA), è trapelata infatti la notizia che Samantha Cristoforetti ha dato alla luce una bambina, Kelsey Amal. Il parto in realtà era avvenuto a fine novembre, ma la stessa neo-mamma aveva deciso di mantenere il riserbo.

 

Padre della piccola (il cui nome è composto da parole che significano rispettivamente "coraggiosa" e "speranza") è Lionel Ferra, ingegnere francese e istruttore di astronauti che AstroSamantha ha conosciuto proprio all'ESA.

 

L'Astromamma, come è stata subito ribattezzata dai quotidiani, è nata nel 1977 a Milano ed è stata la prima donna italiana (ed europea) a passare 199 giorni consecutivi nella Stazione Spaziale Internazionale.

Versata in cinque lingue diverse (italiano, inglese, francese, tedesco e russo), la Cristoforetti è diventata un personaggio mediatico grazie alle proprie doti comunicative che durante il suo "soggiorno" in orbita le hanno permesso di spiegare complicati fenomeni astrofisici attraverso la semplicità di un tweet.

 

Chissà quanto materiale per i racconti della buonanotte!