Musica

Sanremo 2015, chi è genitore e chi no tra i big che partecipano

10 Febbraio 2015
Inizia questa sera alle 20.30 su Rai Uno e continuerà fino al 14 febbraio la 65esima edizione del Festival di Sanremo. Quest'anno, 20 cantanti in gara. E i giovani non saranno più relegati a orari impossibili.  A condurlo, Carlo Conti con accanto Emma, Arisa, Rocio. Le curiosità sui cantanti che partecipano.
Facebook Twitter More
malikaayane

MALIKA AYANE con la canzone "Adesso e qui". Nata nel 1984 a Milano, ha studiato musica al Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano. E' mamma della piccola Mia, nata nel 2005 quando lei aveva 21 anni.

annalisa

ANNALISA con la canzone "Una finestra tra le stelle". Classe 1985, nome, Annalisa Scarrone, inizia a studiare chitarra alla tenera età di 6 anni. Per poi passare al flauto traverso a 16. E' laureata in fisica.

biggiomandelli

BIGGIO E MANDELLI con la canzone "Vita d'inferno". Francesco Mandelli, 1979, e Fabrizio Biggio, 1974, si sono incontrati negli studi di MTV 15 anni fa. E proprio a MTV iniziano a scrivere i loro primi Sketch. Hanno ideato il progetto/programma "I soliti idioti", andati in onda su MTV dal 2009 al 2012. Francesco è diventato papà due settimane fa della piccola Giovanna.

biancaatzei

BIANCA ATZEI con la canzone "Il solo al mondo". Nasce a Milano nel 1987, ma sarda nel cuore. Studia canto sin da bambina e a 17 anni frequenta un'accademia di musica.

nek

NEK con la canzone "Fatti avanti amore". Filippo Neviani è nato a Sassuolo (Modena) il 6 gennaio 1972. Già all’età di nove anni ha i primi approcci con la batteria e la chitarra. Nel settembre 2006 si è sposato con Patrizia Vacondio e nel 2010 ha avuto una figlia di nome Beatrice.

alexbritti

ALEX BRITTI con la canzone "Un attimo importante". Nato nel 1968 a Rom, inizia a suonare la chitarra a 8 anni e a diciassette anni fonda il suo primo gruppo. Nel 1998 il successo presso il grande pubblico: il suo singolo Solo una volta (o tutta la vita).

larafabian

LARA FABIAN con la canzone "Voce". Nata a Bruxelles nel 1970, il suo vero cognome è Crokaert. Il suo nome è ispirato al personaggio femminile del Dottor Zivago. La madre è siciliana e il padre fiammingo. In Italia è conosciuta soprattutto per la canzone Adagio. Nel 2007 è nata la sua bimba di nome Lou avuta con il regista italo-francese Gérard Pullicino.

chiaragaliazzo

CHIARA con la canzone "Straordinario". Classe 1986, Chiara Galiazzo nasce a Padova e si trasferisce poi a Milano. Appassionata da sempre di musica, è diventata famosa dopo aver partecipato a X Factor. È salita alla ribalta infatti nel 2012, vincendo la sesta edizione del programma.

graziadimichele

GRAZIA DI MICHELE E MAURO CORUZZI con la canzone "Io sono una finestra". Grazia è cantautrice, musicoterapeura e attrice. Nel 1994 si prende un anno di pausa dalle scene per dedicarsi al "mestiere di mamma". E' famosa per essere estremamente riservata sulla sua vita privata, ma si sa che è madre di un figlio di circa vent’anni, che si chiama Emanuele. Da 10 anni insegna canto in tv alla scuola televisiva di Amici. Mauro Coruzzi è diventato invece famoso come Platinette. Il duetto con Grazia di Michele per “IO SONO UNA FINESTRA” crede sia frutto di una sorta di “armonia celeste” nata dalla penna di una donna vera che sa riconoscerne “un’altra”, da lei apparentemente molto differente, ma, non si è i primi a dirlo, forma e sostanza, in ognuno di noi si mescolano diversamente e “specchiarsi” in qualcun altro è come parlare alla sua anima, non solo al suo corpo, qualunque esso sia…

dearjack

DEAR JACK con la canzone "Il mondo esplode tranne noi". Sono 4 amici, poi diventati 5, che si sono uniti nel 2012. Sono giovanissimi, il più grande è del 1988, i più giovani del 1992. Hanno partecipato nel 2014 al talent show Amici. La band prende il nome da Jack Skeletron, protagonista del film di animazione “Nightmare Before Christmas” di Tim Burton.

gianlucagrignani

GIANLUCA GRIGNANI con la canzone "Sogni infranti". E' nato a Milano nel 1972. Inizia a scrivere canzoni sin da giovanissimi. E' papà modello di ben 4 figli: Ginevra, Giselle, Giosuè Joshua e Giuseppe Joseph. Dal 2003 è sposato con Francesca Dall’Olio.

raf

RAF con la canzone "COME UNA FAVOLA". Raffaele Riefoli, nasce a Margherita di Savoia (Fg) il 29 settembre 1959. È sposato dal 1996 con la soubrette Gabriella Labate, da cui ha avuto due figli, Bianca (1996) e Samuele (2000).

annatatangelo

ANNA TATANGELO con la canzone "Libera". Classe 1987, ha gareggiato ben sei volte al festival. Durante la sua prima partecipazione a Sanremo, ha vinto la sezione giovani con il brano “Doppiamente fragili". Nel marzo del 2010 ha avuto il figlio Andrea con il collega e compagno Gigi D’Alessio.

lorenzofragola

LORENZO FRAGOLA con la canzone "Siamo uguali". Nato a Catania nel 1995, ha cominciato a cantare all'età di 5 anni. Nel 2014 si presenta alle selezioni di X Factor.

irenegrandi

IRENE GRANDI con la canzone "Un vento senza amore". Classe 1979. Città natale, Firenze. Irene canta con vari gruppi rock sin da giovanissima. A 25 anni diventa famosa vendendo l'album In vacanza da una vita.

ilvolo

IL VOLO con la canzone "Grande Amore". Sono un trio vocale formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Ignazio, Piero e Gianluca si erano fatti notare singolarmente nel 2009 a Ti lascio una canzone, il programma televisivo di Raiuno, ma è grazie all’intuizione di Michele Torpedine, il manager che ha costruito le carriere di Andrea Bocelli, Zucchero, Giorgia e Biagio Antonacci, che sono diventati un trio di successo.

marcomasini

MARCO MASINI con la canzone "Che giorno è". Nato a Firenze nel 1964 eredita la passione per la musica dalla famiglia della madre. È stato il vincitore del Festival di Sanremo nel 2004 con il brano L'uomo volante.

moreno

MORENO con la canzone "Oggi ti parlo così". Rapper classe 1989, nel 2013 è diventato famoso per aver partecipato e vinto la dodicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.

ninazilli

NINA ZILLI con la canzone "Sola". Nata a Piacenza nel 1980 è una cantautrice, personaggio televisivo e personaggio radiofonico. Studia al conservatorio canto lirico e trascorre la seconda parte dell'infanzia in Irlanda, circostanza che le permette un perfetto bilinguismo inglese - italiano.

neslie

NESLIE con la canzone "Buona fortuna amore". Francesco Tarducci è nato nel 1980 a Senigallia. Inizia a fare musica da ragazzino, scrivendo di suo pugno testi e melodie, o meglio, melodie e testi, come lui stesso ripete.

sanremo

Questa sera canteranno 10 artisti. Domani altri dieci e quattro "nuove proposte". Giovedì serata "cover" con i 20 campioni che interpretano brani altrui e altre quattro nuove proposte. Venerdì verrà scelto il vincitore tra i giovani. Sabato la sfida finale.

MALIKA AYANE con la canzone "Adesso e qui". Nata nel 1984 a Milano, ha studiato musica al Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano. E' mamma della piccola Mia, nata nel 2005 quando lei aveva 21 anni.
Facebook Twitter More
TI POTREBBE INTERESSARE
  1. - Sai tutto sul festival di Sanremo?