Milano Food City

Scopri la città del gusto: dall'11 al 13 maggio

Di Nostrofiglio Iniziative Speciali
logosito
18 Aprile 2018
In occasione della Milano Food City Focus Junior, insieme alla Scuola di cucina di Sale&Pepe, organizzerà ‘La città del gusto’ , uno spazio che dall’11 al 13 maggio ospiterà attività e laboratori dedicati ai bambini e ai ragazzi, comprese le scuole, sul tema dell’alimentazione. 
Facebook Twitter More

Tre giorni alla scoperta del... cibo!

Non perdetevi l'evento dedicato a tutti i bambini che amano cucinare e non vedono l'ora di scoprire tutti i segreti del cibo: la città del gusto in occasione di Milano Food City. Dai laboratori di scienza e chimica a quelli di cucina, da quelli di braintraining al teatro e al cinema: tante attrazioni e bellissime attività pensate per tutti, grandi e piccini.

 

Milano Food City, dal 7 al 13 maggio sarà ricca di eventi e degustazioni: un'occasione per promuovere il cibo di qualità e la cultura alimentare. 

 

La città del gusto: dall'11 al 13 maggio

In occasione della Milano Food City la rivista per ragazzini Focus Junior, insieme alla Scuola di cucina di Sale&Pepe, organizzerà ‘La città del gusto’ , uno spazio che dall’11 al 13 maggio ospiterà attività e laboratori dedicati ai bambini, alle famiglie e ai ragazzi, comprese le scuole, sul tema dell’alimentazione.

Gli appuntamenti si terranno alla Rotonda della Besana.

 

Il programma è ricchissimo: sono previsti corsi per giovani chef che incoraggeranno i ragazzi a esprimere la loro creatività, stimolando l’assaggio dei cibi e la manipolazione degli ingredienti.

In collaborazione con Valfrutta ci saranno divertenti sale del gusto con gli chef della scuola di cucina, che intratterranno i ragazzi con corsi a loro dedicati e corsi a 4 mani: laboratori che i bambini potranno fare insieme ai propri genitori.

Inoltre, un'area scienza dedicata a laboratori scientifici legati al tema del food con educatori scientifici per attività educative e di apprendimento; un'area di intrattenimento con incontri con scrittori e letture di fiabe tratte da Focus Pico, spettacoli teatrali con “le favole di Robin Foood” proiezioni di film; laboratori artistici per stimolare la creatività dei bambini con i colori, i disegni e la fantasia in collaborazione con Crayola.

 

Per finire, i bambini e i ragazzi saranno coinvolti in giochi di enigmistica (in particolare, è previsto un maxi cruciverbone di 10 metri) e attività artistiche (corsi di disegno e modellamento paste) sempre a tema del cibo.

 

Coinvolti anche i genitori!

Focus Junior organizzerà in collaborazione con Starbene un’area interamente dedicata ai genitori, per intrattenerli con varie attività mentre i piccoli saranno impegnati nello svolgimento dei laboratori. Ci saranno talk e showcooking sulla sana alimentazione ogni giorno per 3 appuntamenti: alle 12, alle 15 e alle 17 in collaborazione con Tescoma e l'Ente Nazionale Croato per il Turismo. Ci sarà inoltre uno spazio fisso dedicato allo sportello nutrizione grazie al quale, su appuntamento, i partecipanti all’evento potranno incontrare gratuitamente l' esperta di Starbene Carla Lertola per una consulenza gratuita sulla corretta alimentazione per tutta la famiglia.

 

Per registrarti a tutti gli eventi: vai qui www.eventbrite.it